Circolo Fotografico Loggione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Prezzi Stracciati per 1 solo giorno su Photoworld.it
foto in studio - mercoledì 12 ottobre EmptyGio Apr 09, 2015 10:36 am Da paoletta

» La mia (brutta) esperianza con Photoworld
foto in studio - mercoledì 12 ottobre EmptyMer Apr 08, 2015 1:03 pm Da paoletta

» Ciao a tutti, sono Marco
foto in studio - mercoledì 12 ottobre EmptyMer Ago 08, 2012 1:35 pm Da dino.boffa

» Etna&Lava
foto in studio - mercoledì 12 ottobre EmptyMar Feb 28, 2012 5:58 pm Da Riccardo Iozza

» Darkness
foto in studio - mercoledì 12 ottobre EmptyMar Feb 28, 2012 5:43 pm Da Riccardo Iozza

» Timida o Crudele?
foto in studio - mercoledì 12 ottobre EmptyMar Feb 28, 2012 5:26 pm Da Riccardo Iozza

» Ibrido Perfetto
foto in studio - mercoledì 12 ottobre EmptyLun Gen 16, 2012 9:54 pm Da Soligor2.8

» Morelia Spilota - Boade
foto in studio - mercoledì 12 ottobre EmptyLun Gen 16, 2012 9:15 pm Da Soligor2.8

» Vesuvio
foto in studio - mercoledì 12 ottobre EmptyGio Set 01, 2011 3:40 pm Da Soligor2.8

ShinyStat
Siti Amici

foto in studio - mercoledì 12 ottobre

5 partecipanti

Andare in basso

foto in studio - mercoledì 12 ottobre Empty foto in studio - mercoledì 12 ottobre

Messaggio  lamartinz Gio Nov 13, 2008 3:02 pm

Ciao a tutti!
ieri sera abbiamo avuto il primo approcio con le foto in studio...
cosa ne pensate? (non della serata goliardica!)
quali i dubbi, quali le incertezze e soprattutto quali i risultati?

io sono abbastanza soddisfatta, non pensavo mi ptesse piacere invece lo trovo divertente, quello che per me è difficilissimo è dire alla modella dove guardare, come muoversi, come mettersi... Embarassed
lamartinz
lamartinz
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 468
Età : 44
Località : Vercelli

http://ilpuffoburlone.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

foto in studio - mercoledì 12 ottobre Empty Re: foto in studio - mercoledì 12 ottobre

Messaggio  pao.rom Gio Nov 13, 2008 4:23 pm

per me è stato costruttivo: ho capito che ho un macchina di merda (o che almeno devo settarla diversamente dalle vostre: vengono troppe foto scure). sicuramente ci vorrei tornare, magari con meno fotografi per avere più tempo per provare e non intralciarsi più di tanto. voglio comunque confrontare le foto che ho fatto io con le vostre per capire errori composizione e luce. In effetti la cosa più difficile è creare sintonia con il soggetto. fatto questo, lo scatto viene da se.
Dopo il lavoro in studio vorrei capire cosa è meglio fare con fotoritocco: filtri, impostazioni, regolazioni, tagli etc.

Detto questo, siete il miglior circolo fotografico a cui ho mai aderito
(Va puntualizzato che per ora è anche l'unico).
pao.rom
pao.rom
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 30
Età : 45
Località : Cameri

http://www.flickr.com/photos/28134537@N02/

Torna in alto Andare in basso

foto in studio - mercoledì 12 ottobre Empty Re: foto in studio - mercoledì 12 ottobre

Messaggio  ricca Gio Nov 13, 2008 9:27 pm

Serata interessantissima!!!
certo per avere dei buoni risultati ci vorrà tempo (o almeno lo spero).
I miei scatti non sono granchè ma probabilmente perchè preso dall'euforia della prima volta non sono stato li a curare niente (luci,modella...)
la prossima volta giuro che mi concentrerò di più...


lol!

ricca
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 198
Età : 47
Località : Bianzè VC

Torna in alto Andare in basso

foto in studio - mercoledì 12 ottobre Empty Re: foto in studio - mercoledì 12 ottobre

Messaggio  iljap Gio Nov 13, 2008 10:06 pm

Io mi ritengo parecchio soddisfatto! Ovviamente dell'esperienza... magari meno degli scatti ma devo ancora valutarli e sopratutto farveli valutare! Cool

Anche per me che non sono tanto da ritratto è stata un esperienza positiva che mi piacerebbe riprovare con più calma e meno euforia da "prima volta"!!! A dirla tutta sembravamo decisamente dei bimbi sguinzagliati in un grande magazzino di giocattoli!!! Tutti vogliono provare tutto!!! Shocked

Bhè non mi resta che ribadire i miei (nostri) ringraziamenti al buon Fabio ed al circolo fotografico di Robbio!

poi considerando il fatto che non abbiamo ancora la liberatoria delle modelle vi posto la foto del modello più rilassato della serata per il quale la liberatoria non serve (vero luca???)

Vi presento Lloyd:
foto in studio - mercoledì 12 ottobre Lloyd10
iljap
iljap
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1131
Età : 47
Località : Vercelli

http://iljap.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

foto in studio - mercoledì 12 ottobre Empty Re: foto in studio - mercoledì 12 ottobre

Messaggio  Marianna Ven Nov 14, 2008 4:10 pm

In effetti è stata una serata davvero interessante e sono curiosissima di vedere le vostre foto...sicuramente le due modelle di mercoledi, essendo le prime, pagheranno la nostra inesperienza in studio, ma nulla ci vieta di rifotografarle in seguito, quando sicuramente avremo più chiare alcune cose come la luce, il taglio, la posa e soprattutto le indicazioni da dare alla fotografata di turno...
concordo sul fatto che va fatto esercizio e seppur la situazione di mercoledi sia stata tutto sommato ben gestita, io personalmente non sarei riuscita a fotografare insieme ad altri...anche perchè, come sapete ed avrete notato, ho la tendenza ad avvicinarmi molto alla modella e dunque intralcerei troppo altri eventuali scatti e invece bisogna fotografare con calma...inoltre se viene 1 idea di posa, a molti (e comunque a me) non basta fare un solo scatto...ma bisogna provare ad ottenere il risultato che si ha in mente più volte fino ad ottenerlo..e questo significa che la ragazze deve posare per te e non per enne persone...
una domanda che vorrei rivolgere a tutti e soprattutto a Fabio è questa:
siccome per il mio modo di lavorare con i ritratti (o "non modo" non avendo esperienza) ho necessità di scattare in sequenza rapida alcune foto in modo da cogliere l'espressione giusta, come va affrontato il problema del flash che invece ha dei tempi morti?
inoltre, come sappiamo, l'esperienza in studio ci serve ed è bellissima ma le foto rischiano di sembrare tutte uguali non essendo ambientate...e pur considerandolo un esercizio, dobbiamo tentare di raccogliere del buon materiale perchè in fondo è per questo che le ragazze si sono messe a nostra disposizione...
a questo proposito magari vedremo se sarà possibile spostare le luci da qualche parte, magari sulle scale della villa, che sono meravigliose...ma per questo bisognerà sentire il gentilissimo e disponibile padrone di casa... Smile
cmq bello! mi sono divertita e mi piace un sacco questo progetto...
ciao loggioni!
buon week end
Mariuccia
Marianna
Marianna
stagista loggione
stagista loggione

Femmina
Numero di messaggi : 147
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

foto in studio - mercoledì 12 ottobre Empty Re: foto in studio - mercoledì 12 ottobre

Messaggio  lamartinz Ven Nov 14, 2008 5:55 pm

Marianna ha scritto:come sapete ed avrete notato, ho la tendenza ad avvicinarmi molto alla modella e dunque intralcerei troppo altri eventuali scatti

pensa che io ti ho in almeno una decina di foto...e non scattavi neppure.... Shocked
lamartinz
lamartinz
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 468
Età : 44
Località : Vercelli

http://ilpuffoburlone.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

foto in studio - mercoledì 12 ottobre Empty Re: foto in studio - mercoledì 12 ottobre

Messaggio  Marianna Ven Nov 14, 2008 6:21 pm

affraid OH KZ!!!
Marianna
Marianna
stagista loggione
stagista loggione

Femmina
Numero di messaggi : 147
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

foto in studio - mercoledì 12 ottobre Empty Re: foto in studio - mercoledì 12 ottobre

Messaggio  Marianna Ven Nov 14, 2008 6:36 pm

Che bello Axa... lol!
Marianna
Marianna
stagista loggione
stagista loggione

Femmina
Numero di messaggi : 147
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

foto in studio - mercoledì 12 ottobre Empty Re: foto in studio - mercoledì 12 ottobre

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.