Circolo Fotografico Loggione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Prezzi Stracciati per 1 solo giorno su Photoworld.it
Fotogara n°02/04"numeri" - Terminata il 30 Novembre 2009 - APERTE LE DISCUSSIONI - Pagina 2 EmptyGio Apr 09, 2015 10:36 am Da paoletta

» La mia (brutta) esperianza con Photoworld
Fotogara n°02/04"numeri" - Terminata il 30 Novembre 2009 - APERTE LE DISCUSSIONI - Pagina 2 EmptyMer Apr 08, 2015 1:03 pm Da paoletta

» Ciao a tutti, sono Marco
Fotogara n°02/04"numeri" - Terminata il 30 Novembre 2009 - APERTE LE DISCUSSIONI - Pagina 2 EmptyMer Ago 08, 2012 1:35 pm Da dino.boffa

» Etna&Lava
Fotogara n°02/04"numeri" - Terminata il 30 Novembre 2009 - APERTE LE DISCUSSIONI - Pagina 2 EmptyMar Feb 28, 2012 5:58 pm Da Riccardo Iozza

» Darkness
Fotogara n°02/04"numeri" - Terminata il 30 Novembre 2009 - APERTE LE DISCUSSIONI - Pagina 2 EmptyMar Feb 28, 2012 5:43 pm Da Riccardo Iozza

» Timida o Crudele?
Fotogara n°02/04"numeri" - Terminata il 30 Novembre 2009 - APERTE LE DISCUSSIONI - Pagina 2 EmptyMar Feb 28, 2012 5:26 pm Da Riccardo Iozza

» Ibrido Perfetto
Fotogara n°02/04"numeri" - Terminata il 30 Novembre 2009 - APERTE LE DISCUSSIONI - Pagina 2 EmptyLun Gen 16, 2012 9:54 pm Da Soligor2.8

» Morelia Spilota - Boade
Fotogara n°02/04"numeri" - Terminata il 30 Novembre 2009 - APERTE LE DISCUSSIONI - Pagina 2 EmptyLun Gen 16, 2012 9:15 pm Da Soligor2.8

» Vesuvio
Fotogara n°02/04"numeri" - Terminata il 30 Novembre 2009 - APERTE LE DISCUSSIONI - Pagina 2 EmptyGio Set 01, 2011 3:40 pm Da Soligor2.8

ShinyStat
Siti Amici

Fotogara n°02/04"numeri" - Terminata il 30 Novembre 2009 - APERTE LE DISCUSSIONI

+5
lamartinz
dino.boffa
Gianni Contardi
giovamar
iljap
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Fotogara n°02/04"numeri" - Terminata il 30 Novembre 2009 - APERTE LE DISCUSSIONI - Pagina 2 Empty Re: Fotogara n°02/04"numeri" - Terminata il 30 Novembre 2009 - APERTE LE DISCUSSIONI

Messaggio  giovamar Lun Dic 07, 2009 1:25 pm

Sono daccordo con Francè sul significato di ESERCIZIO della fotogara...

esercizio vuol dire darsi da fare per trovare un idea, un soggetto, ed infine arrivare ad una realizzazione. Ma esercizio è anche valutare le proprie foto, essere critici prima di tutto con se stessi, e chiedersi se valga o meno la pena di proporre la propria foto ad una valutazione.... come Marianna non voglio esortare all'astensione ma mi sembra di aver capito che la capacità del fotografo di scegliere tra i propri scatti quale condividere sia una caratteristica molto positiva...

quanto alla foto di Dragon: mi è piaciuta molto l'idea ed anche il b/N l'ho trovato adatto... non ho capito perchè hai sfuocato la tua immagine: forse per dare risalto ai numeri, alle cifre? Nei dettagli bisogna dare molto peso allo sfuocato secondo me.
giovamar
giovamar
apprendista loggione
apprendista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 403
Età : 52
Località : Novara

http://giovamar.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Fotogara n°02/04"numeri" - Terminata il 30 Novembre 2009 - APERTE LE DISCUSSIONI - Pagina 2 Empty Re: Fotogara n°02/04"numeri" - Terminata il 30 Novembre 2009 - APERTE LE DISCUSSIONI

Messaggio  dino.boffa Lun Dic 07, 2009 3:16 pm

Vedo che in generale abbiamo discusso!!
Concordo con Marianna che è meglio astenersi che presentare una brutta foto. Però chi è così critico con se stesso come dice Giovamar da ritenere che la sua foto è brutta???
In questi anni raramente ho visto l'umiltà necessaria per arrivare a quasto tranne che in qualche rarissima occasione.
Quando veramente si è cattivi con se stessi vuol dire che siamo sulla strada giusta!!! Bisogna sentire tutti i giudizi poi trarne le dovute conclusioni.
Dragon84 probabilmente ha sfuocato la sua immagine affinchè la foto non fosse come "firmata" (così penso io) . Altrimenti tutti sapevano che era sua.
Comunque diamoci da fare e cerchiamo di mettere in imbarazzo chi vota, in modo tale che debba giudicare delle immagini belle e non solo banali.
Io mi cospargo il capo di cenere perchè a volte sono il primo a sentirmi in colpa e mi dico: MA CHE CACCHIO DI FOTO HO PRESENTATO??!!!!!!!!!

dino.boffa
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 175
Età : 75
Località : VILLATA

Torna in alto Andare in basso

Fotogara n°02/04"numeri" - Terminata il 30 Novembre 2009 - APERTE LE DISCUSSIONI - Pagina 2 Empty Re: Fotogara n°02/04"numeri" - Terminata il 30 Novembre 2009 - APERTE LE DISCUSSIONI

Messaggio  lamartinz Mer Dic 09, 2009 5:56 pm

potrei... o forse dovrei far finta di niente, ma davvero non ce la faccio...
e oramai credo di essere già stata etichettata per la scassa cazzi, quindi... la faccio pure...

purtroppo non ho tempo e voglia (a dirla tutta!) di andare a riprendere chi ha detto cosa e rispondere, quindi dico quello che più mi preme...

e non metterò nemmeno i link di riferimento a quello che dico, perchè sarebbe l'ennesima volta che io o iljap lo facciamo.
(sono di fretta, non sono particolarmente incazzosa, non ho tempo di condire le cose, le mie vogliono solo essere oggettive informazioni)

- il metodo di votazione è stato votato tramite sondaggio e ha vinto con stragrande maggioranza, mi sembra inutile che ogni due per tre si tiri fuori l'argomento. per ora è questo, prendiamo atto delle segnalazioni, ma non abbiamo tempo, voglia, modo di cambiare tutto un'altra volta dopo solo 3 mesi!!!!!

- i temi delle fotogare sono stati estratti da un'infinita lista, quindi o si scrive in quel thread che quel tema andrebbe tolto motivando la propria affermazione, oppure vanno bene tutti (anzi già che ci siamo vi esorto a scriverne di altri) anche perchè un tema che mette in difficoltà una persona può essere semplice e fantastico per un'altra

- i temi delle attuali fotogare sono stati estratti TUTTI fino alla fotogara n°7 a settembre (settimana più settimana meno) in questo modo a parte per la prima fotogara per tutte le altre c'era un mese minimo di preavviso... basta essere lungimiranti e se capita fare la foto per "riflessi" in un w-e al mare a ottobre... o numeri al w-e con le frecce tricolori, o guardando l'orizzonte chissà quando... insomma... ci siamo capiti...

per ora questo.
scusate devo tornare al lavoro.
ciao
lamartinz
lamartinz
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 468
Età : 44
Località : Vercelli

http://ilpuffoburlone.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Fotogara n°02/04"numeri" - Terminata il 30 Novembre 2009 - APERTE LE DISCUSSIONI - Pagina 2 Empty Re: Fotogara n°02/04"numeri" - Terminata il 30 Novembre 2009 - APERTE LE DISCUSSIONI

Messaggio  lamartinz Mer Dic 09, 2009 5:58 pm

Marianna ha scritto:dimenticavo la mia votazione
Foto n°01 Voto: 2
Foto n. 02 mia
Foto n°03 Voto: 2
Foto n°04 Voto: 4
Foto n°05 Voto: 3
Foto n°06 Voto: 2
Foto n°07 Voto: 3
Foto n°08 Voto: 2
Foto n°09 Voto: 2
Foto n°10 Voto: 2
Foto n°11 Voto: 2
Foto n°12 Voto: 2

le votazioni erano da mandare entro il 30/11 via mail, la tua mail ce l'hai mandata il 5...
la tua votazione per la fotogara numeri non è stata presa in considerazione.
lamartinz
lamartinz
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 468
Età : 44
Località : Vercelli

http://ilpuffoburlone.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Fotogara n°02/04"numeri" - Terminata il 30 Novembre 2009 - APERTE LE DISCUSSIONI - Pagina 2 Empty Re: Fotogara n°02/04"numeri" - Terminata il 30 Novembre 2009 - APERTE LE DISCUSSIONI

Messaggio  Marianna Mer Dic 09, 2009 8:50 pm

il fatto che la mia votazione non sia stata considerata è del tutto irrilevante.
Per la cronaca credo di aver avuto un problema nella posta elettronica per cui dev'essere rimasta in posta in uscita fino alla data in cui dici di averla ricevuta.
dettagli...
tranquilla...conosco le scadenze perfettamente!
Marianna
Marianna
stagista loggione
stagista loggione

Femmina
Numero di messaggi : 147
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Fotogara n°02/04"numeri" - Terminata il 30 Novembre 2009 - APERTE LE DISCUSSIONI - Pagina 2 Empty Re: Fotogara n°02/04"numeri" - Terminata il 30 Novembre 2009 - APERTE LE DISCUSSIONI

Messaggio  iljap Gio Dic 10, 2009 9:10 pm

Marianna ha scritto:il fatto che la mia votazione non sia stata considerata è del tutto irrilevante

per me non è cosa irrilevante. è giusto che tutti esprimano il proprio giudizio e parere se è stato un problema di server od altro mi dispiace molto solo che 5 giorni di ritardo sono troppi visto che avevo già pubblicato la classifica. Le prossime volte tieni d'occhio la mail io solitamente rispondo sia alle mail delle votazioni che a quelle dell'invio foto per conferma della ricezione di modo da far venire il dubbio a chi non ricevesse la mia risposta!
iljap
iljap
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1131
Età : 47
Località : Vercelli

http://iljap.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Fotogara n°02/04"numeri" - Terminata il 30 Novembre 2009 - APERTE LE DISCUSSIONI - Pagina 2 Empty Re: Fotogara n°02/04"numeri" - Terminata il 30 Novembre 2009 - APERTE LE DISCUSSIONI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.