Circolo Fotografico Loggione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Prezzi Stracciati per 1 solo giorno su Photoworld.it
Quanti scatti avete fatto in un anno? EmptyGio Apr 09, 2015 10:36 am Da paoletta

» La mia (brutta) esperianza con Photoworld
Quanti scatti avete fatto in un anno? EmptyMer Apr 08, 2015 1:03 pm Da paoletta

» Ciao a tutti, sono Marco
Quanti scatti avete fatto in un anno? EmptyMer Ago 08, 2012 1:35 pm Da dino.boffa

» Etna&Lava
Quanti scatti avete fatto in un anno? EmptyMar Feb 28, 2012 5:58 pm Da Riccardo Iozza

» Darkness
Quanti scatti avete fatto in un anno? EmptyMar Feb 28, 2012 5:43 pm Da Riccardo Iozza

» Timida o Crudele?
Quanti scatti avete fatto in un anno? EmptyMar Feb 28, 2012 5:26 pm Da Riccardo Iozza

» Ibrido Perfetto
Quanti scatti avete fatto in un anno? EmptyLun Gen 16, 2012 9:54 pm Da Soligor2.8

» Morelia Spilota - Boade
Quanti scatti avete fatto in un anno? EmptyLun Gen 16, 2012 9:15 pm Da Soligor2.8

» Vesuvio
Quanti scatti avete fatto in un anno? EmptyGio Set 01, 2011 3:40 pm Da Soligor2.8

ShinyStat
Siti Amici

Quanti scatti avete fatto in un anno?

+6
Marianna
giovamar
lamartinz
Capelliveloci
ricca
iljap
10 partecipanti

Andare in basso

Quanti scatti avete fatto in un anno?

Quanti scatti avete fatto in un anno? Vote_lcap8%Quanti scatti avete fatto in un anno? Vote_rcap 8% 
[ 1 ]
Quanti scatti avete fatto in un anno? Vote_lcap15%Quanti scatti avete fatto in un anno? Vote_rcap 15% 
[ 2 ]
Quanti scatti avete fatto in un anno? Vote_lcap0%Quanti scatti avete fatto in un anno? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Quanti scatti avete fatto in un anno? Vote_lcap8%Quanti scatti avete fatto in un anno? Vote_rcap 8% 
[ 1 ]
Quanti scatti avete fatto in un anno? Vote_lcap8%Quanti scatti avete fatto in un anno? Vote_rcap 8% 
[ 1 ]
Quanti scatti avete fatto in un anno? Vote_lcap0%Quanti scatti avete fatto in un anno? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Quanti scatti avete fatto in un anno? Vote_lcap23%Quanti scatti avete fatto in un anno? Vote_rcap 23% 
[ 3 ]
Quanti scatti avete fatto in un anno? Vote_lcap23%Quanti scatti avete fatto in un anno? Vote_rcap 23% 
[ 3 ]
Quanti scatti avete fatto in un anno? Vote_lcap0%Quanti scatti avete fatto in un anno? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Quanti scatti avete fatto in un anno? Vote_lcap15%Quanti scatti avete fatto in un anno? Vote_rcap 15% 
[ 2 ]
 
Voti totali : 13
 
 
Sondaggio chiuso

Quanti scatti avete fatto in un anno? Empty Quanti scatti avete fatto in un anno?

Messaggio  iljap Lun Dic 01, 2008 8:20 pm

Considerando che io ho acquistato la mia nikon D80 un anno fa esatto ho voluto verificare quanti scatti totali ho effettuato in quest'anno!
Mi è venuto in aiuto un software che già avevo citato QUI che visualizza tutti i dati exif delle nostre fotografie ed ovviamente anche il numero di scatti totale della macchina fotografica (che non è necessariamente il numero della fotografia perché quel contatore come tutti ben sappiamo è resettabile come anche quello della batteria!)

Io ne ho fatti quasi 6200 (6133 per l'esattezza)! Very Happy

Voi quanti ne avete fatti?
iljap
iljap
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1131
Età : 47
Località : Vercelli

http://iljap.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Quanti scatti avete fatto in un anno? Empty Re: Quanti scatti avete fatto in un anno?

Messaggio  ricca Mar Dic 02, 2008 11:07 pm

Ne ho fatti 7400...ma scatti buoni pochi,molto pochi Sad Sad

ricca
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 198
Età : 47
Località : Bianzè VC

Torna in alto Andare in basso

Quanti scatti avete fatto in un anno? Empty Re: Quanti scatti avete fatto in un anno?

Messaggio  Capelliveloci Mer Dic 03, 2008 3:27 pm

io ho una media di 3/4 Kscatti annui e dal 2004 a ottobre 2008 "quando ho preso la nuova macchina" ho 10 e più Kscatti, ho fatto una selezione veloce e ho contato un massimo di 700 scatti che possono essere ritentuti carini...
poi bisognia sempre vedere con che criterio si guardano Rolling Eyes Rolling Eyes ....
ora, in questi due mesi di macchina nuova ne ho fatti 3k e la media di quelli carini è salita un pochino e penso un pò di più prima di scattare What a Face
Capelliveloci
Capelliveloci
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 45
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Quanti scatti avete fatto in un anno? Empty Re: Quanti scatti avete fatto in un anno?

Messaggio  lamartinz Mer Dic 03, 2008 6:07 pm

io...in un anno 4000 e qualcosa scatti...
e meno male che sono passata alla digitale, perchè se no sarebbero stati dolori....
e non è che con la digitale ho cambiato il mio approcio, non ho più di due scatti simili, anzi in linea di massima sono quasi tutti scatti singoli... e a volte mi mangio le mani... Neutral
lamartinz
lamartinz
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 468
Età : 44
Località : Vercelli

http://ilpuffoburlone.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Quanti scatti avete fatto in un anno? Empty 7911

Messaggio  giovamar Mer Dic 03, 2008 10:00 pm

circa 7800 in un anno ma, sapete come la penso sul digital, a volte rimpiango le diapositive!
giovamar
giovamar
apprendista loggione
apprendista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 403
Età : 52
Località : Novara

http://giovamar.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Quanti scatti avete fatto in un anno? Empty Re: Quanti scatti avete fatto in un anno?

Messaggio  Marianna Ven Dic 05, 2008 12:56 am

Non entravo nel forum da un bel po'...e vedo che è ora di bilanci...così ho fatto anch'io un check delle foto del mio 2008...sono 6100 circa...pero' concentrate nei primi 6 mesi dell'anno perchè non faccio foto da mesi.... Rolling Eyes dunque potenzialmente 12.000? cheers
Ad ogni modo, una sola foto merita di essere ricordata:
la mia mitica cicciona!!!

.....***25 minuti dopo****........

volevo postarla, ma dopo aver atteso 25 minuti per il caricamento...mi vedo costretta a rinunciare...
Sad
ricordatela com'era...
ricordatela meravigliosa!!
santa Mariuccia
Marianna
Marianna
stagista loggione
stagista loggione

Femmina
Numero di messaggi : 147
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Quanti scatti avete fatto in un anno? Empty Re: Quanti scatti avete fatto in un anno?

Messaggio  Carlo Lun Dic 08, 2008 12:49 pm

A meno di 1 anno, sulla D80 arrivo a quasi 9000. Più altri 2/3000 con la D70. Più 1/2000 con la Fuji s6500 ed escludo la compattiella da taschino.

D'acordo con Mario, il dato relativo al digitale è indicativo in modo parziale. Si può scattare 3/5 foto sullo stesso soggetto per scegliere poi la migliore Smile
Chiaramente le occasioni sono importanti per imparare sempre di più.

Carlo
loggione novello
loggione novello

Maschio
Numero di messaggi : 563
Età : 56
Località : Vercelli

http://www.photocionews.com

Torna in alto Andare in basso

Quanti scatti avete fatto in un anno? Empty Re: Quanti scatti avete fatto in un anno?

Messaggio  pao.rom Mar Dic 09, 2008 2:48 pm

la mia cara sony alpha 200 l'ho presa a febbraio. di scatti ne ho fatti esattamente 7940 ma siccome la uso anche per il giornale sono pochi gli scatti artisticamente ricercati. detto questo, latito anch'io da qualche settimana. sicuramente da febbraio le mie foto sono migliorare un sacco (anche perchè quando uno parte dal livello zero non può che salire...). ora però mi sento 'fermo'. non sto imparando più un cazzo anche perchè ho smesso di fotografare (a parte rapida sessione nello studio a Robbio). sotto l'albero, accanto al presepe, dietro al torrone e davanti al panettone metto l'impegno di fare di più per le mie foto e anche per le sorti del cifolo. vi stimo
pao.rom
pao.rom
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 30
Età : 45
Località : Cameri

http://www.flickr.com/photos/28134537@N02/

Torna in alto Andare in basso

Quanti scatti avete fatto in un anno? Empty Re: Quanti scatti avete fatto in un anno?

Messaggio  cirillo Lun Feb 02, 2009 7:31 pm

agosto 2004 comprato la 350d ad oggi febbraio 2009 con la stessa macchina conto quasi 90.000 raw
un po troppi vero?
cirillo
cirillo
apprendista loggione
apprendista loggione

Numero di messaggi : 288

Torna in alto Andare in basso

Quanti scatti avete fatto in un anno? Empty Re: Quanti scatti avete fatto in un anno?

Messaggio  theddy Lun Feb 02, 2009 10:45 pm

Un pò meno di 2000 scatti , spero di farne di più quest'anno ,forse perchè ne ho fatti 9000 km in bici.
Percaso c'è qualche ciclista tra voi ,così da organizzare qualche uscita insieme .
you can canon......


Ultima modifica di theddy il Lun Feb 02, 2009 11:38 pm - modificato 1 volta.
theddy
theddy
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 60
Località : Alice Castello VC

Torna in alto Andare in basso

Quanti scatti avete fatto in un anno? Empty Re: Quanti scatti avete fatto in un anno?

Messaggio  iljap Lun Feb 02, 2009 10:55 pm

@ cirillo: si decisamente tanti!!! Cavoli quello specchi ti sta gridando dietro!

@ theddy: organizza un uscita ciclo/fotografica!!! Solo che tu viaggi a velocità troppo elevate per la mia panza!
iljap
iljap
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1131
Età : 47
Località : Vercelli

http://iljap.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Quanti scatti avete fatto in un anno? Empty Re: Quanti scatti avete fatto in un anno?

Messaggio  cirillo Lun Feb 02, 2009 11:30 pm

non ho contato quelli buttati....
you can canon......
cirillo
cirillo
apprendista loggione
apprendista loggione

Numero di messaggi : 288

Torna in alto Andare in basso

Quanti scatti avete fatto in un anno? Empty Quelli dietro me si che vanno !!!!

Messaggio  theddy Lun Feb 02, 2009 11:43 pm

Quanti scatti avete fatto in un anno? Cimg0012
you can canon......
theddy
theddy
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 60
Località : Alice Castello VC

Torna in alto Andare in basso

Quanti scatti avete fatto in un anno? Empty Re: Quanti scatti avete fatto in un anno?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.