Circolo Fotografico Loggione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Prezzi Stracciati per 1 solo giorno su Photoworld.it
La mia (brutta) esperianza con Photoworld EmptyGio Apr 09, 2015 10:36 am Da paoletta

» La mia (brutta) esperianza con Photoworld
La mia (brutta) esperianza con Photoworld EmptyMer Apr 08, 2015 1:03 pm Da paoletta

» Ciao a tutti, sono Marco
La mia (brutta) esperianza con Photoworld EmptyMer Ago 08, 2012 1:35 pm Da dino.boffa

» Etna&Lava
La mia (brutta) esperianza con Photoworld EmptyMar Feb 28, 2012 5:58 pm Da Riccardo Iozza

» Darkness
La mia (brutta) esperianza con Photoworld EmptyMar Feb 28, 2012 5:43 pm Da Riccardo Iozza

» Timida o Crudele?
La mia (brutta) esperianza con Photoworld EmptyMar Feb 28, 2012 5:26 pm Da Riccardo Iozza

» Ibrido Perfetto
La mia (brutta) esperianza con Photoworld EmptyLun Gen 16, 2012 9:54 pm Da Soligor2.8

» Morelia Spilota - Boade
La mia (brutta) esperianza con Photoworld EmptyLun Gen 16, 2012 9:15 pm Da Soligor2.8

» Vesuvio
La mia (brutta) esperianza con Photoworld EmptyGio Set 01, 2011 3:40 pm Da Soligor2.8

ShinyStat
Siti Amici

La mia (brutta) esperianza con Photoworld

+4
PIX
giovamar
Soligor2.8
iljap
8 partecipanti

Andare in basso

La mia (brutta) esperianza con Photoworld Empty La mia (brutta) esperianza con Photoworld

Messaggio  iljap Gio Gen 28, 2010 8:34 pm

Eccomi a raccontarvi la mia recente esperienza con la stampa di fotolibri dal sito photoworld.

Nel mese di Novembre, nel sito citato, tra i molti prodotti in offerta vi era anche la stampa del photobook in formato A3 panoramico con stampa digitale (non quella fotografica) su carta patinata fino a 60 pagine (30 fogli) ad un prezzo imbattibile 19.9€ (offerta ancora attiva) quindi io e lamartinz ci siamo detti: "perchè non provare?"
quindi ci siamo messi ad impaginare per due giorni un pourpuri di nostri scatti.

27 Novembre 2009: abbiamo effettuato l'ordine dei due photobook e li abbiamo pagati con carta di credito.
30 Novembre 2009: i photobook sul sito risultano in stampa
10 Dicembre 2009: non avendo alcuna notizia dei photobook apro un ticket di assistenza chiedendo informazioni. Nel giro di poche ore mi viene risposto che i due photobook sono in fase conclusiva e che nel giro di 2 giorni sarebbero stati spediti.
15 Dicembre 2009: sono passati 5 giorni e sul sito risultano ancora in stampa. Riapro il ticket chiedendo lumi! La risposta è stata "il ritardo è dovuto ad un nostro problema di natura tencica alla strumentazione di stampa che stiamo risolvendo."... ok attendiamo ancora!
17 Dicembre 2009: photobook ancora in stampa. Inizio ad alterarmi in quanto uno avrei voluto regalarlo a mio fratello che sarebbe tornato a Vercelli da Londra per il periodo Natalizio e mai avrei pensato che non sarebbe arrivato per tempo ordinandolo con così tanto anticipo! al mio ennesimo ticket la risposta rassicurante è nuovamente arrivata "purtroppo i problemi di stampa persistono;stiamo lavorando alla loro risoluzione e spero anche io vivamente di riuscire a risolvere suddetti problemi e spedire il tutto per lunedi o,al massimo,martedi." ed io scemo che ci contavo ancora
20 Dicembre 2009: spazientito chiedo se riescono a spedire entro Natale... e qui NESSUNA risposta
22 Dicembre 2009: sprono la risposta dal centro assistenza... risposta: "spiacente,problemi persistenti;
spedizione ordine dopo la pausa natalizia."
affraid affraid affraid
22 Dicembre 2009: infastidito e arrabbiato chiedo il rimborso che non mi viene negato assolutamente... ma lamartinz mi fa sbollire e decidiamo oramai di attendere (mio fratello si fo**e Sad )
08 Gennaio 2010: "finalmente" riceviamo i due photobook!!! maaa....... SORPRESAAA!!!!
nessuno dei due è stato fatto a regola d'arte... anzi sono veramente curati in maniera pessima. La stampa direi che per essere digitale su carta patinata è buona ma l'impaginazione e la cura è a zero assoluto

PHOTOBOOK n°1 (lamartinz):
-la copertina presenta la “finestra” non richiesta in fase di ordine;
-quasi la totalità delle pagine è parzialmente scolata dalla rilegatura ed alcune sono scollate completamente;
-molti fronte/retro risultano stampati non allineati causando, in fase di rifilatura delle pagine, il taglio (a sx) di alcune foto e la rimanenza (a dx) di un bordo bianco;

PHOTOBOOK n°2 (iljap):
-la copertina presenta la “finestra” non richiesta in fase di ordine;
-mancano 4 fogli (8 facciate/pagine) dall'ordine originale:
-escludendo quelle mancanti la cronologia delle pagine non è stata rispettata mischiandole completamente (l'ultima pagina è una specie di sommario dov'è visibile l'ordine cronologico delle singole pagine);
-alcune pagine sono parzialmente scolate dalla rilegatura ed una è scollata completamente;

19 Gennaio 2010: dopo aver contattato l'assistenza abbiamo rinviato i due photobook per visione e ristampa... ad oggi non sappiamo più nulla ma siamo preoccupati!

adesso vi carico delle foto d'esempio!
iljap
iljap
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1131
Età : 47
Località : Vercelli

http://iljap.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

La mia (brutta) esperianza con Photoworld Empty Re: La mia (brutta) esperianza con Photoworld

Messaggio  iljap Gio Gen 28, 2010 8:38 pm

Fotolibro iljap:

copertina con finestra non richiesta!
La mia (brutta) esperianza con Photoworld Iljap_0001_904

la prima pagina non corretta! C'era una mia caricatura con la mia bio!
La mia (brutta) esperianza con Photoworld Iljap_0002_183

ordine pagine non corretto
qui si vedono foto del reportage delle mongolfiere a sx e Mauthausen a DX
La mia (brutta) esperianza con Photoworld Iljap_0003_128

ordine pagine non corretto
qui si vedono foto del lago a sx e Mauthausen a DX
La mia (brutta) esperianza con Photoworld Iljap_0004_123

ordine pagine non corretto
qui si vedono foto di Mauthausen a sx e il treno a vapore a DX
La mia (brutta) esperianza con Photoworld Iljap_0005_709

ultima pagina che ho creato con una specie di sommario completamente scollata
La mia (brutta) esperianza con Photoworld Iljap_0006_181

la rilegatura a colla abbastanza conforme!
La mia (brutta) esperianza con Photoworld Iljap_0008_784
iljap
iljap
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1131
Età : 47
Località : Vercelli

http://iljap.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

La mia (brutta) esperianza con Photoworld Empty Re: La mia (brutta) esperianza con Photoworld

Messaggio  iljap Gio Gen 28, 2010 8:41 pm

Fotolibro lamartinz:

copertina con finestra non richiesta
La mia (brutta) esperianza con Photoworld Lamartinz_0001_571

pagina completamente scollata
si nota anche il bordo bianco non rifilato
La mia (brutta) esperianza con Photoworld Lamartinz_0002_144

pagina completamente scollata
si nota anche il bordo bianco non rifilato
La mia (brutta) esperianza con Photoworld Lamartinz_0003_188

qui si nota come nelle pag di sx sia stato rifilato troppo il bordo tagliando le foto
La mia (brutta) esperianza con Photoworld Lamartinz_0004_101

qui si nota come nelle pag di sx sia stato rifilato troppo il bordo tagliando le foto (notate l'assenza delle cornicetta bianca delle due foto
La mia (brutta) esperianza con Photoworld Lamartinz_0005_711

rilegatura completamente scollata e male allineata
La mia (brutta) esperianza con Photoworld Lamartinz_0006_160
iljap
iljap
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1131
Età : 47
Località : Vercelli

http://iljap.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

La mia (brutta) esperianza con Photoworld Empty Re: La mia (brutta) esperianza con Photoworld

Messaggio  Soligor2.8 Gio Gen 28, 2010 8:57 pm

Ne compro subito due!!!
Very Happy

...ma non li avevi mandati indietro per farli sostituire?
Soligor2.8
Soligor2.8
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 39
Località : Spazio, ultima frontiera.

Torna in alto Andare in basso

La mia (brutta) esperianza con Photoworld Empty Re: La mia (brutta) esperianza con Photoworld

Messaggio  iljap Gio Gen 28, 2010 9:02 pm

Dagon84 ha scritto:Ne compro subito due!!!
in bocca al lupo! cyclops cyclops cyclops

Dagon84 ha scritto:...ma non li avevi mandati indietro per farli sostituire?
esatto! Se leggi dopo la scritta "19 Gennaio 2010" c'è scritto Razz
iljap
iljap
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1131
Età : 47
Località : Vercelli

http://iljap.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

La mia (brutta) esperianza con Photoworld Empty Re: La mia (brutta) esperianza con Photoworld

Messaggio  giovamar Gio Gen 28, 2010 10:40 pm

peccato perchè potrebbero essere dei libri proprio belli!

ma non ci sono, a parte voi, altri utenti delusi sul web?

PS le immagini che si intravedono sono proprio belle!

teneteci aggiornati sulla vostra battaglia
giovamar
giovamar
apprendista loggione
apprendista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 403
Età : 52
Località : Novara

http://giovamar.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

La mia (brutta) esperianza con Photoworld Empty Re: La mia (brutta) esperianza con Photoworld

Messaggio  PIX Sab Gen 30, 2010 12:24 pm

Peccato, sei stato proprio sfortunato.
Questi volumetti sono economici, anche senza lo sconto, non si può pretendere molto, ma così è un inferno.
Io ne ho già composti diversi di simili e mi sono appoggiato a FotoTaxi e grossi inconvenienti non ne ho riscontrati.
La finestra credo che non sia una scelta, ma un obbligo e la rilegatura, almeno in quelli che ho realizzato, è a punto metallico (nei miei i fogli non si staccano, ma la copertina si.)
Coraggio ...
PIX
PIX
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 191
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

La mia (brutta) esperianza con Photoworld Empty Re: La mia (brutta) esperianza con Photoworld

Messaggio  iljap Dom Gen 31, 2010 1:38 am

Si lo so che non si può pretendere troppo da questi prodotti e difatti non ci aspettavamo troppo ma un minimo di cura, questo si. Non parlo della qualità di stampa che come ho detto per essere stampa digitale su carta patinata ha anche superato le mie aspettative.
Ma le pagine totalmente mescolate e/o tagliate questo è troppo...

La finestra sulla copertina è un opzione selezionabile in fase di ordine e noi non l'avevamo selezionata (anche perchè ha un sovrapprezzo)

Ad oggi non sappiamo ancora nulla dei nostri libri! Rolling Eyes
iljap
iljap
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1131
Età : 47
Località : Vercelli

http://iljap.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

La mia (brutta) esperianza con Photoworld Empty Re: La mia (brutta) esperianza con Photoworld

Messaggio  iljap Gio Feb 04, 2010 11:23 pm

Risposta odierna:

Gentile cliente,
abbiamo ricevuto i suoi photobooks.
ci scusiamo per i disagi causati da nostro errore.
Procediamo con la ristampa e spediamo prima possibile.


e la storia continua...
iljap
iljap
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1131
Età : 47
Località : Vercelli

http://iljap.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

La mia (brutta) esperianza con Photoworld Empty Re: La mia (brutta) esperianza con Photoworld

Messaggio  Woland205 Mer Feb 10, 2010 12:36 am

...non ti lamentare.... dall'11 novembre giacciono a Linate i battery grid mio e di Mario.....

e come direbbe il nonno di Giovamar "mad...a fascista!!"
Woland205
Woland205
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 87
Età : 51
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

La mia (brutta) esperianza con Photoworld Empty Re: La mia (brutta) esperianza con Photoworld

Messaggio  iljap Mer Feb 10, 2010 7:43 pm

quindi non sono l'unico sfigato!
iljap
iljap
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1131
Età : 47
Località : Vercelli

http://iljap.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

La mia (brutta) esperianza con Photoworld Empty Re: La mia (brutta) esperianza con Photoworld

Messaggio  lamartinz Gio Feb 11, 2010 6:36 pm

Woland205 ha scritto:...non ti lamentare.... dall'11 novembre giacciono a Linate i battery grid mio e di Mario.....

e come direbbe il nonno di Giovamar "mad...a fascista!!"

sì, ma non è che perchè voi siete più sfigati allora io sono più contenta!!!
voglio il mio fottò-libro!
lamartinz
lamartinz
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 468
Età : 44
Località : Vercelli

http://ilpuffoburlone.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

La mia (brutta) esperianza con Photoworld Empty Re: La mia (brutta) esperianza con Photoworld

Messaggio  iljap Ven Feb 26, 2010 7:55 pm

Ecco l'ultimo aggiornamento!

18/02/2010 dopo quasi 3 mesi ed una prima consegna inaccettabile qualitativamente parlando ecco che sono arrivati i due foto libri. Questa volta grossi errori non ce ne sono. Sul mio c'è solo qualche sbavatura in qualche pagina ma questa volta ci sono tutte e sono in ordine corretto. Quello della martinz ha le stesse sbavature ed in più l'ultima facciata non è stata stampata (al posto delle miniature messe come indice c'è una bella pagina bianca)
bhè l'odissea è finita e forse anche i miei rapporti di stampa con photoworld (almeno per i fotolibri)
iljap
iljap
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1131
Età : 47
Località : Vercelli

http://iljap.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

La mia (brutta) esperianza con Photoworld Empty PHOTOWORLD - LASCIATE PERDERE!!!!

Messaggio  seryx83 Ven Gen 11, 2013 1:52 pm

Buongiorno a tutti!
Mi sono registrata solo per inserire un ulteriore commento non positivo su "Photoworld.it"....
In data 16/11/2012 ho approfittato di un'offerta per fare 200 stampe in formato 13x18...nulla di particolare ma delle semplici ristampe!
Tengo a precisare che mi servivano per Natale e, considerato che mancava un mese abbondante, sono andata tranquilla....
Beh, ad oggi VENERDI' 11/01/2013 (ben quasi 2 mesi dopo) non ho ancora ricevuto nulla!!!!!!!!
Nel corso di questi due mesi ho inviato diversi ticket di richiesta d'assistenza (ai quali non ho mai avuto risposta) e fatto diverse chiamate al n° verde (ogni volta la risposta automatica mi metteva in attesa e come per magia.....cadeva la linea!!!!).
Oggi ho chiamato al recapito fisso e chi mi ha risposto mi ha chiesto il n° dell'ordine e mi ha risposto: "ora dò comunicazione che lo mandino in stampa".
COSE DELL'ALTRO MONDOOOOOO!!!!!
Oramai sono curiosa di vedere le stampe se e quando arriveranno, cmq non posso che farne pubblicità ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
Serena

seryx83
stagista loggione
stagista loggione

Numero di messaggi : 1

Torna in alto Andare in basso

La mia (brutta) esperianza con Photoworld Empty Re: La mia (brutta) esperianza con Photoworld

Messaggio  paoletta Mer Apr 08, 2015 1:03 pm

Buongiorno, navigando ho trovato la tipografia online Photoworld.it
vi vorrei segnalare le numerose offerte che il sito web offre durante l'anno; tra cui il blu day che come ogni anno in un solo giorno si può caricare il "borsellino" dunque acquistare merce al 50% affraid
e ordinarla entro 36 mesi Smile Smile
Ho voluto regalare questa chicca a questo stupendo forum che come lettrice mi ha sempre consigliato in materia. Mi auguro che possa servire a qualcuno come "BAZZA" per acquistare prodotti professionali a prezzi stracciati

paoletta
stagista loggione
stagista loggione

Numero di messaggi : 2

Torna in alto Andare in basso

La mia (brutta) esperianza con Photoworld Empty Re: La mia (brutta) esperianza con Photoworld

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.