Circolo Fotografico Loggione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Prezzi Stracciati per 1 solo giorno su Photoworld.it
Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici - Pagina 2 EmptyGio Apr 09, 2015 10:36 am Da paoletta

» La mia (brutta) esperianza con Photoworld
Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici - Pagina 2 EmptyMer Apr 08, 2015 1:03 pm Da paoletta

» Ciao a tutti, sono Marco
Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici - Pagina 2 EmptyMer Ago 08, 2012 1:35 pm Da dino.boffa

» Etna&Lava
Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici - Pagina 2 EmptyMar Feb 28, 2012 5:58 pm Da Riccardo Iozza

» Darkness
Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici - Pagina 2 EmptyMar Feb 28, 2012 5:43 pm Da Riccardo Iozza

» Timida o Crudele?
Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici - Pagina 2 EmptyMar Feb 28, 2012 5:26 pm Da Riccardo Iozza

» Ibrido Perfetto
Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici - Pagina 2 EmptyLun Gen 16, 2012 9:54 pm Da Soligor2.8

» Morelia Spilota - Boade
Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici - Pagina 2 EmptyLun Gen 16, 2012 9:15 pm Da Soligor2.8

» Vesuvio
Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici - Pagina 2 EmptyGio Set 01, 2011 3:40 pm Da Soligor2.8

ShinyStat
Siti Amici

Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici - Pagina 2 Empty Re: Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici

Messaggio  spock Gio Giu 18, 2009 3:06 pm

ancora qualche confronto:

oggi ho scoperto che mi manca uno scatto flessibile ed il mio cavalletto traballa comunque.

piazzato sul cavalletto ho scattato prima con il catadiottrico 500 e poi con il canon 55-250 IS stesso fiore distanza circa 20-25 metri sole laterale

500mm
Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici - Pagina 2 3637715791_9b4e5282b7

questo e lo spot sul fiore:
Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici - Pagina 2 3638536950_47b1a18225

La messa a fuoco l'ho fatta in live View ma ho scattato a mano e.. purtroppo un po di mosso c'e anche perche c'era una leggera brezza

Questo invece il Canon 55-250 Stabilizzato con autofocus dallp stesso posizionamento:
Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici - Pagina 2 3638534306_a49e19df8e

questo e lo spot sul fiore:
Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici - Pagina 2 3638537528_7e6489470b

Ogni commento a riguardo lo lascio a voi. Ovvio che il Canon è meglio ma.......
spock
spock
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 64
Località : Rivalta di Torino

Torna in alto Andare in basso

Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici - Pagina 2 Empty Re: Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici

Messaggio  Soligor2.8 Ven Lug 10, 2009 1:00 pm

Olè!

E' arrivato anche a me!!

Ora provo, vediamo se passa una bella tipa! Very Happy
Soligor2.8
Soligor2.8
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 39
Località : Spazio, ultima frontiera.

Torna in alto Andare in basso

Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici - Pagina 2 Empty ma dai?

Messaggio  spock Ven Lug 10, 2009 1:24 pm

Io sto ancora spettando il vetrino di messa a fuoco con telemetro!!!
spock
spock
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 64
Località : Rivalta di Torino

Torna in alto Andare in basso

Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici - Pagina 2 Empty Re: Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici

Messaggio  Soligor2.8 Ven Lug 17, 2009 12:42 am

Rondine Catadiottrica!

Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici - Pagina 2 Img_9211

Soligor2.8
Soligor2.8
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 39
Località : Spazio, ultima frontiera.

Torna in alto Andare in basso

Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici - Pagina 2 Empty Re: Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici

Messaggio  spock Ven Lug 17, 2009 11:13 am

luna catadiottrica

Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici - Pagina 2 3683055520_68829bf391

una domanda, come mai cosi poco contrasto nella rondine? Come hai scattato?
spock
spock
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 64
Località : Rivalta di Torino

Torna in alto Andare in basso

Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici - Pagina 2 Empty Re: Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici

Messaggio  Soligor2.8 Ven Lug 17, 2009 11:57 am

Allora, non ricordo esattamente i dati di scatto, ed servimage li ah eliminati durante l'upload.

Comunque ricordo che ero ad ISO 200, f8, il tempo adesso non me lo ricordo.

Era notevolmente sotto esposta (mi sembra fossero le 5, il palazzo era in ombra, e da sotto la grondaia era ancora peggio peggio), quindi ho modificato solo i livelli per schiarirla.

Appena torno a casa controllo i dati.

Puoi invece linkare l'indirizzo della foto della luna? vorrei vederla un pò più grandicella, a me non era venuta così


ciao!
Soligor2.8
Soligor2.8
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 39
Località : Spazio, ultima frontiera.

Torna in alto Andare in basso

Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici - Pagina 2 Empty Re: Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici

Messaggio  spock Ven Lug 17, 2009 12:05 pm

il link su flikr è il seguente: http://farm3.static.flickr.com/2644/3683055520_68829bf391.jpg

non so se è tanto piu grande, ingrandendo molto si perde un po di dettaglio, ma considerando che poi lo vedi sulla tele o sul computer è accettabile. ovvio che:

cavalletto, live view, specchio alzato e scatto remoto! se no diventa dura senza diaframma

Ciao
spock
spock
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 64
Località : Rivalta di Torino

Torna in alto Andare in basso

Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici - Pagina 2 Empty Re: Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici

Messaggio  Soligor2.8 Ven Lug 17, 2009 12:25 pm

quello è il link della miniatura 500x333 che fornisce flickr.

Poi ci sono le altre dimensioni. Se hai l'account flickr, dovresti avere almeno la dimensione 1024x683, come qui:

http://www.flickr.com/photos/lassassino/3653520628/sizes/l/.

In pratica, quando clicchi sulla tua foto, vedi una lente di ingrandimento, se ci clicchi vedi gli altri formati.

Fammi sapere
Soligor2.8
Soligor2.8
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 39
Località : Spazio, ultima frontiera.

Torna in alto Andare in basso

Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici - Pagina 2 Empty Re: Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici

Messaggio  spock Ven Lug 17, 2009 12:59 pm

vedi? quando uno e rustico!!!!!! affraid
spock
spock
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 64
Località : Rivalta di Torino

Torna in alto Andare in basso

Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici - Pagina 2 Empty Re: Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici

Messaggio  spock Ven Lug 17, 2009 1:05 pm

spock
spock
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 64
Località : Rivalta di Torino

Torna in alto Andare in basso

Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici - Pagina 2 Empty Re: Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici

Messaggio  iljap Ven Lug 17, 2009 6:44 pm

Dagon84 ha scritto:Rondine Catadiottrica!

in effetti a me sembra piuttosto "appannata"
iljap
iljap
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1131
Età : 47
Località : Vercelli

http://iljap.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici - Pagina 2 Empty Re: Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici

Messaggio  spock Ven Lug 17, 2009 8:17 pm

secondo la mia pur breve esperienza, non per pontificare, ma con il catadiottrico ci sono due problemi, il primo e il diaframma, che non esiste quindi la focheggiatura DEVE ESSERE PERFETTA, infatti, anche le mie, eliminato il micromosso, grazie al cavalletto etc, resta un che di sfuocato, ovvio che, siccome io le foto le uso con il DVD, scatto a 15K pixel, quando li riduco a 720 x 576 aumento il dettaglio. Poi ovvio c'è il trucco, un po riduci le dimensioni ed un po tagli dal bordo.
Il secondo problema invece è dato dalla luce incidente, cosa che penso sia il responsabile della mancanza di nitidezza della rondine. Io per la luna sono andato in mezzo ad un prato buio, per evitare rimbalzi strani delle luci in lontananza, ma la rondine mi sembra che abbia una luce incidente laterale che attenua il contrasto. Dovresti fare questa prova, soggetto qualunque, sole alle spalle, prendi un caroncino da disegno nero ruvido e lo nmetti a mo di paraluce sull'obbiettivo focheggi al meglio che puoi, imposti la macchina in priorita di diaframmi e scatti. Poi per controprova, dalla stessa posizione prendi il vetro piu lungo che hai e spari allo stesso soggetto.
In questo modo ti regoli. Secondo me il tutto migliora decisamente.
spock
spock
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 64
Località : Rivalta di Torino

Torna in alto Andare in basso

Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici - Pagina 2 Empty Re: Il favoloso mondo degli Obiettivi Catadiottrici

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.