Circolo Fotografico Loggione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Prezzi Stracciati per 1 solo giorno su Photoworld.it
Come inserirei le foto nel post di gara EmptyGio Apr 09, 2015 10:36 am Da paoletta

» La mia (brutta) esperianza con Photoworld
Come inserirei le foto nel post di gara EmptyMer Apr 08, 2015 1:03 pm Da paoletta

» Ciao a tutti, sono Marco
Come inserirei le foto nel post di gara EmptyMer Ago 08, 2012 1:35 pm Da dino.boffa

» Etna&Lava
Come inserirei le foto nel post di gara EmptyMar Feb 28, 2012 5:58 pm Da Riccardo Iozza

» Darkness
Come inserirei le foto nel post di gara EmptyMar Feb 28, 2012 5:43 pm Da Riccardo Iozza

» Timida o Crudele?
Come inserirei le foto nel post di gara EmptyMar Feb 28, 2012 5:26 pm Da Riccardo Iozza

» Ibrido Perfetto
Come inserirei le foto nel post di gara EmptyLun Gen 16, 2012 9:54 pm Da Soligor2.8

» Morelia Spilota - Boade
Come inserirei le foto nel post di gara EmptyLun Gen 16, 2012 9:15 pm Da Soligor2.8

» Vesuvio
Come inserirei le foto nel post di gara EmptyGio Set 01, 2011 3:40 pm Da Soligor2.8

ShinyStat
Siti Amici

Come inserirei le foto nel post di gara

2 partecipanti

Andare in basso

Come inserirei le foto nel post di gara Empty Come inserirei le foto nel post di gara

Messaggio  Soligor2.8 Ven Mag 08, 2009 4:26 pm

sto messaggio è indirizzato a Simone, perchè si fa il sedere quadrato ad ogni fotogara.

Se ho capito bene tu carichi le immagini su PICASA, le apri una ad una, copi i link ad uno ad uno, ed ad uno ad uno li tagghi con il codice [IMG] per visualizzare l'immagine, sbaglio?

e poi ad uno ad uno inserisci i titoli, sia nel sondaggio che prima di ogni immagine

Se non erro, inoltre, sto picasa ridimensiona alcune foto, le diminuisce di peso se sono troppo grandi, o ricordo male?

Beh, ho trovato la websolution più fiqua del mondo Very Happy

Prima, quando ho aperto la discussione Le Vie dei Colori nella sezione architettura, ho fatto un mega trick!

Ho le due foto caricate su flickr, e se le visualizzi come utente loggato ti dà il codice html per metterlo nelle pagine web.

Ho cercato con goolge un conmvertitore da HTML a BBC code e ho provato il primo risultato che è uscito, cioè questo sito:
http://www.seabreezecomputers.com/html2bbcode/

Semplicemente, copi ed incolli il codice html che ti da flickr, in ordine di come vuoi che vengano visualzizate le foto, clicchi su convert, e tio converte tutto in BBC, copi il codice bello e convertito, lo incolli nel post ed il gioco è fatto.

In questo modo non solo i partecipanti alla gara non avranno limiti di ridimensionamento (perchè flickr tiene in memoria il file originale e poi ti propina le ridimensionate), ma tu fai prima, e poi puoi gestire in flickr tutti i set che vuoi, così ogni fotogara avrà il suo set ragiungibile con un click Smile

Se proprio vogliamo mettere dei paletti, potremmo mettere che la dimensione della foto non deve essere superiore ai 1024 x 731, visto che come utente free non si può visualzizare di più.

EDIT

ed aggiungo: invece di farti fare il mega lavoro a te, diciamo all'untente che presenta il lavoro di eliminare i dati EXIF riguardanti il tipo di macchina, cioè il nome originale del file ed il nome del corpo macchina, così si evita di poter andare per esclusione (tizio ha la 300D, caio ha la D90, sempronio ha la olympus Smile )

fine EDIT

In più quando stiamo per arrivare al limite delle 200 foto che offre flickr, possiamo creare un altro account e buonanotte Very Happy

Se sono stato poco chiaro dimmelo, che cerco di spiegarmi meglio Smile
Soligor2.8
Soligor2.8
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 39
Località : Spazio, ultima frontiera.

Torna in alto Andare in basso

Come inserirei le foto nel post di gara Empty Re: Come inserirei le foto nel post di gara

Messaggio  iljap Mer Mag 13, 2009 1:08 am

Ciao dagon, innanzitutto scusa se rispondo solo ora ma avevo letto a tempo debito ma non potevo rispondere per questioni di tempo e poi ovviamente me ne sono dimenticato! Scusa!

Le cose che dici sono più che corrette solo che dal mio punto di vista non semplificherebbero di molto la situazione. e ti spiego. punto primo se apriamo un account free su flikr come già dici tu c'è la limitazione alle 200 foto visualizzate e come siamo messi ora vorrebbe dire circa 9 fotogare (= una sessione) ciò significa che ad ogni sessione dovremmo creare un nuovo account oppure auto tassarci (pochi euri l'anno) e prendere la versione PRO (noi l'abbiamo per il puffo burlone)
La questione del copia incolla del link della foto risulta più rapido in picasa ma non sto qui a fari l'esempio scritto possiamo vederlo poi assieme direttamente on line!
Il sito per codificare in bbcode è abbastanza un passaggio inutile perchè tanto mi sono fatto un precompilato dove copiare i link delle foto all'interno delle diciture Come inserirei le foto nel post di gara ????
I problemi di ridimensionamento di picasa sembrerebbero risolti (se stiamo nei 750px)
Per l'elenco dei titoli per il sondaggio uso un software free che si chiama directory lister che mi crea un file di testo dai nomi dei file presenti nella cartella che specifico!

Dagon84 ha scritto:
EDIT
ed aggiungo: invece di farti fare il mega lavoro a te, diciamo all'untente che presenta il lavoro di eliminare i dati EXIF riguardanti il tipo di macchina, cioè il nome originale del file ed il nome del corpo macchina, così si evita di poter andare per esclusione (tizio ha la 300D, caio ha la D90, sempronio ha la olympus Smile )
fine EDIT

Questa è una buona osservazione sarebbe bello che ognuno di noi presentasse la foto finita ridimensionata e de-exifata credo che dalla prossima quelle che presenteranno i dati exif le caricherò pari pari!
iljap
iljap
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1131
Età : 47
Località : Vercelli

http://iljap.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.