Circolo Fotografico Loggione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Prezzi Stracciati per 1 solo giorno su Photoworld.it
Promemora scadenze seconda sessione di fotogare EmptyGio Apr 09, 2015 10:36 am Da paoletta

» La mia (brutta) esperianza con Photoworld
Promemora scadenze seconda sessione di fotogare EmptyMer Apr 08, 2015 1:03 pm Da paoletta

» Ciao a tutti, sono Marco
Promemora scadenze seconda sessione di fotogare EmptyMer Ago 08, 2012 1:35 pm Da dino.boffa

» Etna&Lava
Promemora scadenze seconda sessione di fotogare EmptyMar Feb 28, 2012 5:58 pm Da Riccardo Iozza

» Darkness
Promemora scadenze seconda sessione di fotogare EmptyMar Feb 28, 2012 5:43 pm Da Riccardo Iozza

» Timida o Crudele?
Promemora scadenze seconda sessione di fotogare EmptyMar Feb 28, 2012 5:26 pm Da Riccardo Iozza

» Ibrido Perfetto
Promemora scadenze seconda sessione di fotogare EmptyLun Gen 16, 2012 9:54 pm Da Soligor2.8

» Morelia Spilota - Boade
Promemora scadenze seconda sessione di fotogare EmptyLun Gen 16, 2012 9:15 pm Da Soligor2.8

» Vesuvio
Promemora scadenze seconda sessione di fotogare EmptyGio Set 01, 2011 3:40 pm Da Soligor2.8

ShinyStat
Siti Amici

Promemora scadenze seconda sessione di fotogare

5 partecipanti

Andare in basso

Promemora scadenze seconda sessione di fotogare Empty Promemora scadenze seconda sessione di fotogare

Messaggio  iljap Mer Set 09, 2009 8:20 pm

15 Settembre 2009:
  • scadenza consegna foto per fotogara estiva [minireportage];


16 Settembre 2009:
  • pubblicazione foto della fotogara estiva con apertura votazioni;
  • inizio ricezione foto per fotogara02/01;


30 Settembre 2009:
  • chiusura votazioni e proclamazione vincitore della fotogara estiva;
  • scadenza consegna foto per fotogara02/01;


01 Ottobre 2009:
  • pubblicazione foto della fotogara02/01 con apertura votazioni;
  • inizio ricezione foto per fotogara02/02;


15 Ottobre 2009:
  • chiusura votazioni e proclamazione vincitore della fotogara02/01;
  • scadenza consegna foto per fotogara02/02;


16 Ottobre 2009:
  • pubblicazione foto della fotogara02/02 con apertura votazioni;
  • inizio ricezione foto per fotogara02/03;


30 Ottobre 2009:
  • chiusura votazioni e proclamazione vincitore della fotogara02/02;
  • scadenza consegna foto per fotogara02/03;


01 Novembre 2009:
  • pubblicazione foto della fotogara02/03 con apertura votazioni;
  • inizio ricezione foto per fotogara02/04;


15 Novembre 2009:
  • chiusura votazioni e proclamazione vincitore della fotogara02/03;
  • scadenza consegna foto per fotogara02/04;


16 Novembre 2009:
  • pubblicazione foto della fotogara02/04 con apertura votazioni;
  • inizio ricezione foto per fotogara02/05;


30 Novembre 2009:
  • chiusura votazioni e proclamazione vincitore della fotogara02/03;
  • scadenza consegna foto per fotogara02/05;


01 Dicembre 2009:
  • pubblicazione foto della fotogara02/05 con apertura votazioni;
  • inizio ricezione foto per fotogara02/06;


15 Dicembre 2009:
  • chiusura votazioni e proclamazione vincitore della fotogara02/05;
  • scadenza consegna foto per fotogara02/06;



16 Dicembre 2009:
  • pubblicazione foto della fotogara02/06 con apertura votazioni;
  • inizio ricezione foto per fotogara02/07;


---PAUSA NATALIZIA---


15 Gennaio 2010:
  • chiusura votazioni e proclamazione vincitore della fotogara02/06;
  • scadenza consegna foto per fotogara02/07;


16 Gennaio 2010:
  • pubblicazione foto della fotogara02/07 con apertura votazioni;


30 Genaio 2010:
  • chiusura votazioni e proclamazione vincitore della fotogara02/07;
  • FINE della prima sessione di fotogare con proclamazione del secondo cifolotto d'oro;


Ultima modifica di iljap il Lun Nov 16, 2009 1:02 am - modificato 1 volta.
iljap
iljap
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1131
Età : 47
Località : Vercelli

http://iljap.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Promemora scadenze seconda sessione di fotogare Empty Fotogara 02/01

Messaggio  Woland205 Ven Set 11, 2009 10:43 am

LA 02/01 ha un tema?
Woland205
Woland205
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 87
Età : 51
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Promemora scadenze seconda sessione di fotogare Empty Re: Promemora scadenze seconda sessione di fotogare

Messaggio  lamartinz Ven Set 11, 2009 10:58 am

hehe...sì, ma non l'abbiamo fatto estrarre dallo stefano, quindi bisogna aspettare fino a mercoledì 16 per saperlo! Embarassed
lamartinz
lamartinz
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 468
Età : 44
Località : Vercelli

http://ilpuffoburlone.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Promemora scadenze seconda sessione di fotogare Empty Re: Promemora scadenze seconda sessione di fotogare

Messaggio  Soligor2.8 Ven Set 11, 2009 4:49 pm

che ne dite se ne facessimo estrarre 4 su 8, 2 da Stefano e 2 dall'ospite, e stendiamo un piano almeno delle prime 4?

Certamente viene a mancare il fattore sorpresa, ma almeno c'è più tempo per pensare ad una foto, evitando di riciclarne una che si ha già in archivio.

Personalmente, ho saltato un paio di fotogare appunto per questo motivo qui, poi dopo che il termine di consegna era scaduto mi è venuto in mente che "potevo fare una foto così" e presentarla.

Che ne dite? Smile
Soligor2.8
Soligor2.8
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 39
Località : Spazio, ultima frontiera.

Torna in alto Andare in basso

Promemora scadenze seconda sessione di fotogare Empty Re: Promemora scadenze seconda sessione di fotogare

Messaggio  iljap Ven Set 11, 2009 5:20 pm

le fotogare servirebbero per stimolare la creatività dei partecipanti! Quindi la cosa più bella (per chi partecipa) è proprio nel trovare lo scatto giusto per il tema assegnato e possibilmente non d'archivio (anche se non è vietato usare foto d'archivio ma meno stimolante)
E' vero che 15 giorni di preavviso per il tema diventano pochini ma 4 fotogare di preavviso direi troppi!
Tagliamo la testa al toro (metaforicamente) e facciamo una pre-estrazione del tema con 30gg di anticipo quindi due fotogare prima! Che ne dite?
Quindi mercoledì facciamo estrarre a Stefano ed all'ospite le due prossime (02/01 e 02/02) a fine mese si estrarrà il tema per la 02/03 e così via! Cosa ne dite?

Ricordo che nel sacchettino dei bigliettini dei temi ci sono tutti quelli avanzati dalla scorsa sessione.
La lista la potete visualizzare CLICCANDO QUI.
Nello stesso topic potete suggerire nuovi temi che vi vengono in mente e noi li aggiungeremo!
iljap
iljap
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1131
Età : 47
Località : Vercelli

http://iljap.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Promemora scadenze seconda sessione di fotogare Empty Re: Promemora scadenze seconda sessione di fotogare

Messaggio  Carlo Ven Set 11, 2009 8:13 pm

Vero, 15 giorni di preparazione spesso diventano un solo sabato ed una sola domenica. Unici giorni in cui preparare qualcosa.
Aggiungere una fotogara, aggiunge un altro WE. Forse ancora poco. Più che altro perchè il sistema lo abbiamo collaudato e sarebbe interessante lavorare sul nuovo materiale. Per fare cose nuove servono tempo ed occasioni. Parliamone...

Carlo
loggione novello
loggione novello

Maschio
Numero di messaggi : 563
Età : 56
Località : Vercelli

http://www.photocionews.com

Torna in alto Andare in basso

Promemora scadenze seconda sessione di fotogare Empty Re: Promemora scadenze seconda sessione di fotogare

Messaggio  Soligor2.8 Gio Set 17, 2009 10:09 pm

uh, non per fare quello che rompe i marroni, ma non si sarebbero già dovuti sapere i temi delle prossime due fotogare?

Neutral
Soligor2.8
Soligor2.8
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 39
Località : Spazio, ultima frontiera.

Torna in alto Andare in basso

Promemora scadenze seconda sessione di fotogare Empty Re: Promemora scadenze seconda sessione di fotogare

Messaggio  lamartinz Gio Set 17, 2009 11:53 pm

Dagon84 ha scritto:uh, non per fare quello che rompe i marroni

no, non per farlo...è esserlo...hahaha
scusa, non ho resistito!! Razz
lamartinz
lamartinz
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 468
Età : 44
Località : Vercelli

http://ilpuffoburlone.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Promemora scadenze seconda sessione di fotogare Empty Re: Promemora scadenze seconda sessione di fotogare

Messaggio  Soligor2.8 Ven Set 18, 2009 9:58 am

no, non per farlo...è esserlo...hahaha
scusa, non ho resistito!!

Modestamente ^^
Soligor2.8
Soligor2.8
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 39
Località : Spazio, ultima frontiera.

Torna in alto Andare in basso

Promemora scadenze seconda sessione di fotogare Empty Re: Promemora scadenze seconda sessione di fotogare

Messaggio  Carlo Sab Ott 17, 2009 11:37 am

Ultimamente mi perdo con le fotogare... Giro parecchio per trovare il titolo. Le scadenze sono chiare perchè sono sempre 15 e 30 del mese... Per esempio non trovo quella discussione dove erano riportati i prossimi temi. Ma magari devo cercare meglio io e non è questo il problema.
Quello che invece suggerisco è se possibile inserire in "Fotogare in corso", oltre alla votazione in corso, anche il post a tema della fotogara in corso (quella per cui si devono inviare le foto). Così è più facile, oltre che votare, partecipare subito alla successiva bom

Carlo
loggione novello
loggione novello

Maschio
Numero di messaggi : 563
Età : 56
Località : Vercelli

http://www.photocionews.com

Torna in alto Andare in basso

Promemora scadenze seconda sessione di fotogare Empty Re: Promemora scadenze seconda sessione di fotogare

Messaggio  Soligor2.8 Sab Ott 17, 2009 11:46 am

Carlo ha scritto:Ultimamente mi perdo con le fotogare... Giro parecchio per trovare il titolo. Le scadenze sono chiare perchè sono sempre 15 e 30 del mese... Per esempio non trovo quella discussione dove erano riportati i prossimi temi. Ma magari devo cercare meglio io e non è questo il problema.
Quello che invece suggerisco è se possibile inserire in "Fotogare in corso", oltre alla votazione in corso, anche il post a tema della fotogara in corso (quella per cui si devono inviare le foto). Così è più facile, oltre che votare, partecipare subito alla successiva bom

Nel momento in cui hai risposto a questo post, il post con i temi delle fotogare della seconda sessione è proprio sotto questo Very Happy

Linko qui Very Happy

Temi e scadenza consegna Fotogare seconda Sessione


Quello che suggerirei io invece è di tenerlo sempre in evidenza nella barra mobile in alto, che ne dite?
Soligor2.8
Soligor2.8
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 39
Località : Spazio, ultima frontiera.

Torna in alto Andare in basso

Promemora scadenze seconda sessione di fotogare Empty Re: Promemora scadenze seconda sessione di fotogare

Messaggio  iljap Dom Ott 18, 2009 5:12 pm

Dagon84 ha scritto:

Quello che suggerirei io invece è di tenerlo sempre in evidenza nella barra mobile in alto, che ne dite?

FATTO! Very Happy
iljap
iljap
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1131
Età : 47
Località : Vercelli

http://iljap.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Promemora scadenze seconda sessione di fotogare Empty Re: Promemora scadenze seconda sessione di fotogare

Messaggio  Carlo Dom Ott 18, 2009 5:23 pm

Ok, ora è in evidenza ma pur sempre da ricordarne il titolo...
Io penso ai nuovi utenti o a quelli che non si connettono con frequenza e agli smemorandum come me...; non è forse più comodo (logico?) nel topic "fotogare in corso" trovare quello relativo alla scadenza delle votazioni e quello relativo alla consegna delle foto relative alla fotogara intesa come preparazione delle foto da far concorrere? Rolling Eyes
Va be', forse intendo male io.

Carlo
loggione novello
loggione novello

Maschio
Numero di messaggi : 563
Età : 56
Località : Vercelli

http://www.photocionews.com

Torna in alto Andare in basso

Promemora scadenze seconda sessione di fotogare Empty Re: Promemora scadenze seconda sessione di fotogare

Messaggio  iljap Dom Ott 18, 2009 5:30 pm

in effetti nella prima sessione facevo così!
Però erano più le volte che mi dimenticavo di fare gli spostamenti delle discussioni!

Calcolate che per me l'ordine delle cose alla scadenza delle fotogare è presso che questo:

-Attendere le votazioni della fotogara in corso dei ritardatari dell'ultimo minuto (23.59) vi assicuro che ci sono
-Attendere le foto per la nuova fotogara dei ritardatari (vero giovamar?)
-caricare le votazioni sul file excel per il calcolo automatico del podio
-caricare le nuove foto su picasa
-togliere la fotogara finita da quelle in corso e spostarla tra quelle finite cambiando il titolo in (aperte le discussioni)
-fare lo screen della classifica della fotogara e caricarla nella discussionecoretta
-create la nuova discussione caricando tutte le foto in gara e bloccarla
-modificare l'HTML della classifica generale

Ovvio che ogni tanto qualcosa mi sfugge se devo aggiungerci altre cose rischio che il giorno delle scadenze delle fotogare tralascio le 2 ore di sonno che mi restano!
iljap
iljap
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1131
Età : 47
Località : Vercelli

http://iljap.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Promemora scadenze seconda sessione di fotogare Empty Re: Promemora scadenze seconda sessione di fotogare

Messaggio  Carlo Dom Ott 18, 2009 5:45 pm

Certo, certo, l'impegno è notevole. Può essere un attimo rivisto e/o delegato. Tenendo conto che non deve avvenire per forza, tutto, sempre in concomitanza. I temi delle fotogare a venire basta aggiornarlo di quando in quando.
Nel senso, perfetto il titolo "votazioni aperte per la fotogara tal dei tali..." bello in evidenza.
Sotto, proposta, spostare/aprire in "fotogare in corso" un topic tipo: Temi/Scadenze prossime fotogare.
Basta periodicamente aggiornarlo dei temi futuri (cosa che può essere eventualmente delegata ad un Cifolo)

E' decisamente più intuitivo/comodo aprire "fotogare in corso" e trovarci quella da votare e poi poter buttare l'occhio all'elenco delle prossime (o la prossima) rabbit
Se è solo un problema mio drunken allora provvederò con opportuni integratori vitaminici afro Laughing

Carlo
loggione novello
loggione novello

Maschio
Numero di messaggi : 563
Età : 56
Località : Vercelli

http://www.photocionews.com

Torna in alto Andare in basso

Promemora scadenze seconda sessione di fotogare Empty Re: Promemora scadenze seconda sessione di fotogare

Messaggio  Woland205 Lun Ott 19, 2009 12:02 am

Per Jap e Martina.
Cerco di leggere e seguire di più il forum, ma ancora un po' mi perdo.
Ho visto l'elenco delle fotogare, ma ci sono già tutti i temi? Se no, di volta in volta dove li trovo?
Grazie. E abbiate pazienza
Woland205
Woland205
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 87
Età : 51
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Promemora scadenze seconda sessione di fotogare Empty Re: Promemora scadenze seconda sessione di fotogare

Messaggio  lamartinz Lun Ott 19, 2009 2:54 pm

Dagon84 ha scritto:
il post con i temi delle fotogare della seconda sessione è proprio sotto questo Very Happy

Linko qui Very Happy

Temi e scadenza consegna Fotogare seconda Sessione


Quello che suggerirei io invece è di tenerlo sempre in evidenza nella barra mobile in alto, che ne dite?

vale anche per te...
è la discussione sotto questa...
e iljap l'ha aggiunto anche nella barra in alto dove scorrono varie informazioni...

mannaggia!!! Smile
lamartinz
lamartinz
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 468
Età : 44
Località : Vercelli

http://ilpuffoburlone.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Promemora scadenze seconda sessione di fotogare Empty Re: Promemora scadenze seconda sessione di fotogare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.