Circolo Fotografico Loggione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Prezzi Stracciati per 1 solo giorno su Photoworld.it
Martedì 16 novembre - presentazione del libro del Libra "i colori del bianco" EmptyGio Apr 09, 2015 10:36 am Da paoletta

» La mia (brutta) esperianza con Photoworld
Martedì 16 novembre - presentazione del libro del Libra "i colori del bianco" EmptyMer Apr 08, 2015 1:03 pm Da paoletta

» Ciao a tutti, sono Marco
Martedì 16 novembre - presentazione del libro del Libra "i colori del bianco" EmptyMer Ago 08, 2012 1:35 pm Da dino.boffa

» Etna&Lava
Martedì 16 novembre - presentazione del libro del Libra "i colori del bianco" EmptyMar Feb 28, 2012 5:58 pm Da Riccardo Iozza

» Darkness
Martedì 16 novembre - presentazione del libro del Libra "i colori del bianco" EmptyMar Feb 28, 2012 5:43 pm Da Riccardo Iozza

» Timida o Crudele?
Martedì 16 novembre - presentazione del libro del Libra "i colori del bianco" EmptyMar Feb 28, 2012 5:26 pm Da Riccardo Iozza

» Ibrido Perfetto
Martedì 16 novembre - presentazione del libro del Libra "i colori del bianco" EmptyLun Gen 16, 2012 9:54 pm Da Soligor2.8

» Morelia Spilota - Boade
Martedì 16 novembre - presentazione del libro del Libra "i colori del bianco" EmptyLun Gen 16, 2012 9:15 pm Da Soligor2.8

» Vesuvio
Martedì 16 novembre - presentazione del libro del Libra "i colori del bianco" EmptyGio Set 01, 2011 3:40 pm Da Soligor2.8

ShinyStat
Siti Amici

Martedì 16 novembre - presentazione del libro del Libra "i colori del bianco"

4 partecipanti

Andare in basso

Martedì 16 novembre - presentazione del libro del Libra "i colori del bianco" Empty Martedì 16 novembre - presentazione del libro del Libra "i colori del bianco"

Messaggio  lamartinz Sab Nov 13, 2010 1:21 am

martedì a Torino il Marcello Libra (sìsì, quello che dovrebbe venire una sera al cifolo da almeno due anni...) presenta il suo libro e...
se il Libra non va dal cifolo il cifolo va dal libro del Libra

oltretutto come presentazione del libro c'è anche un video che ha montato... PIX
quindi direi che la serata è imperdibile, un grandissimo fotografo e un audiovisivo di PIX...

di seguito due righe sul libro

I COLORI DEL BIANCO di Marcello Libra

Luoghi remoti, silenziosi, cristallizzati dal loro stesso gelo. Queste sono le immagini che la nostra mente evoca pensando all’estremo nord e all’estremo sud del nostro pianeta. Ma queste distese candide, immacolate, eternamente e uniformemente bianche racchiudono in realtà un universo selvaggio, vivo, dalla bellezza sconvolgente.

Da tempo il desiderio di Marcello Libra è restituire alle regioni polari la loro vera dimensione e riportarne in vita le diverse sfumature. Egli, amando e conoscendo la luce, sa meglio di chiunque altro che il bianco, all’apparenza il non-colore per eccellenza, nasconde e racchiude in sé tutti i colori dello spettro.

Le sue fotografie emozionano perché riescono a far emergere tutti i colori del bianco: l’azzurro ceruleo dei ghiacci millenari, l’arancione e il rosa dei tramonti, Il blu petrolio dei mari, il nero dell’elegante piumaggio del pinguino imperatore.

Guardare questo mondo attraverso gli occhi di un fotografo significa pertanto infrangere la lastra di ghiaccio che ne ricopre abitualmente le sembianze per riuscire a intravedere un volto più intenso, a tratti poetico e commovente, a tratti spietato e crudele, ma ciò nonostante indifeso di fronte agli attacchi della sconsideratezza umana, e pertanto da conoscere in tutte le sue sfumature e da proteggere prima che il bianco, con tutti i colori in esso racchiusi, si spenga per sempre.


MARTEDì 16 NOVEMBRE - ore 18.00
Sala conferenze del Museo Regionale di Scienze Naturali
Via Giolitti, 36 - Torino


Martedì 16 novembre - presentazione del libro del Libra "i colori del bianco" Nf0bw8

macchinata vercellese????

Smile
lamartinz
lamartinz
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 468
Età : 45
Località : Vercelli

http://ilpuffoburlone.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Martedì 16 novembre - presentazione del libro del Libra "i colori del bianco" Empty Re: Martedì 16 novembre - presentazione del libro del Libra "i colori del bianco"

Messaggio  PIX Sab Nov 13, 2010 1:11 pm

La proiezione l'ho già vista... è molto bella... (scherzo naturalmente)
Sono le fotografie che sono veramente molto belle.
Purtroppo io non posso venire, il lavoro me lo impedisce.
Buona serata a tutti voi.
PIX
PIX
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 191
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Martedì 16 novembre - presentazione del libro del Libra "i colori del bianco" Empty Re: Martedì 16 novembre - presentazione del libro del Libra "i colori del bianco"

Messaggio  Soligor2.8 Dom Nov 14, 2010 2:13 pm

Ciao Ragazzi, io il 16 ho lezione a torino fino alle 17.30, se voi venite mi aggrego anche io!

Fatemi sapere, ciao!
Soligor2.8
Soligor2.8
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 39
Località : Spazio, ultima frontiera.

Torna in alto Andare in basso

Martedì 16 novembre - presentazione del libro del Libra "i colori del bianco" Empty Re: Martedì 16 novembre - presentazione del libro del Libra "i colori del bianco"

Messaggio  iljap Lun Nov 15, 2010 9:15 pm

a parte che oggi è il tuo compleanno e domani visto che io e lamartinz andremo a TO ti toccherà pagare da bere! drunken

Detto questo sentiamoci per aggiornarci in merito! Tu come sei in treno o in macchina?
iljap
iljap
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1131
Età : 47
Località : Vercelli

http://iljap.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Martedì 16 novembre - presentazione del libro del Libra "i colori del bianco" Empty Re: Martedì 16 novembre - presentazione del libro del Libra "i colori del bianco"

Messaggio  Soligor2.8 Lun Nov 15, 2010 10:49 pm

Sfortunatamente in treno, lascio la macchina a Santhià. Mandami un MP con il tuo numero che ho guardato nella rubrica e non ce l'ho -.-
Soligor2.8
Soligor2.8
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 39
Località : Spazio, ultima frontiera.

Torna in alto Andare in basso

Martedì 16 novembre - presentazione del libro del Libra "i colori del bianco" Empty Re: Martedì 16 novembre - presentazione del libro del Libra "i colori del bianco"

Messaggio  lamartinz Mer Nov 17, 2010 11:36 am

io, la betta e iljap siamo arrivati 'na 'nticchia tardi...
l'audiovisivo ce lo siamo perso.... Sad

poi mentre il pubblico faceva le domande è rispassato, ma solo visivo,senza audio...

il libro è molto bello, il libra... vabbeh... meno bello del suo libro! hihihi

forse ma forse ma forse viene a trovarci il 1° dicembre al cifolo.... Shocked non ci credo finchè non lo vedo entrare!!!!
lamartinz
lamartinz
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 468
Età : 45
Località : Vercelli

http://ilpuffoburlone.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Martedì 16 novembre - presentazione del libro del Libra "i colori del bianco" Empty Re: Martedì 16 novembre - presentazione del libro del Libra "i colori del bianco"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.