Passeggiando con l'IR
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Passeggiando con l'IR
Si evidenzia come il filtro posto d'innanzi al sensore, cambi la registrazione dei colori. Vero infrarosso .
Il cielo blu appare nero. Le foglie verdi, appaiono bianche. Non ho fatto alcun ritocco postumo. Le foto sono così, come scattate. Ho regolato solo i livelli di luce, niente altro.
Il cielo blu appare nero. Le foglie verdi, appaiono bianche. Non ho fatto alcun ritocco postumo. Le foto sono così, come scattate. Ho regolato solo i livelli di luce, niente altro.
Complimenti per le foto Carlo.
Luci e ombre sono perfette ottima nitidezza ,mi sono permesso di scaricare una foto per vedere che obbiettivo hai usato ,ma nei dati exif c'è solo la focale 55 mm ,carlo ti ricordi che obbiettivo hai usato ?
theddy- stagista loggione
-
Numero di messaggi : 68
Per quelle estremamente grandangolari, il 10-20 sigma.
Quelle più tele, il 55-200VR. Diciamo che questa combinazione è leggera, pratica e performante. La uso per le passeggiate più "esplorative". Ho anche l'80-200 f2,8 ma se non ho scopi precisi, preferisco lasciarlo a casa per via del peso.
Quelle più tele, il 55-200VR. Diciamo che questa combinazione è leggera, pratica e performante. La uso per le passeggiate più "esplorative". Ho anche l'80-200 f2,8 ma se non ho scopi precisi, preferisco lasciarlo a casa per via del peso.
Devo dire che i risultati sono davvero accattivanti.
L'effetto è più immediato rispetto ai passati metodi tradizionali.
Sono curioso di vedere questa tecnica applicata ad altri argomenti fotografici come il paesaggio, il ritratto, la foto ravvicinata, ecc. per capire quali possono essere i limiti e le situazioni che più si addicono ad essa.
L'effetto è più immediato rispetto ai passati metodi tradizionali.
Sono curioso di vedere questa tecnica applicata ad altri argomenti fotografici come il paesaggio, il ritratto, la foto ravvicinata, ecc. per capire quali possono essere i limiti e le situazioni che più si addicono ad essa.
PIX- stagista loggione
-
Numero di messaggi : 191
ottima proposta PIX!!!
E' un esperimento che dovrebbero fare i nostri due InfraRed muniti!
Comunque è una tecnica che mi incuriosisce parecchio! non vedo l'ora di vedere sctti di paesaggi primaverili!
E' un esperimento che dovrebbero fare i nostri due InfraRed muniti!
Comunque è una tecnica che mi incuriosisce parecchio! non vedo l'ora di vedere sctti di paesaggi primaverili!
Mi ero perso queste foto all'infrarosso che trovo davvero interessanti!
trovo aggiunga interesse al bianco e nero oltre all'effetto che definirei "atmosfera di sogno"
belle davvero, attendo goloso altre prove.....
trovo aggiunga interesse al bianco e nero oltre all'effetto che definirei "atmosfera di sogno"
belle davvero, attendo goloso altre prove.....
Argomenti simili
» passeggiando in monferrato
» Passeggiando in bicicletta
» passeggiando verso l'infinito
» passeggiando sotto la pioggia
» Passeggiando in bicicletta
» passeggiando verso l'infinito
» passeggiando sotto la pioggia
Pagina 1 di 1