Fotografie analogiche in digitale
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fotografie analogiche in digitale
Ciao a tutti,
per passare le foto da analogico a digitale quali sono le tecniche migliori?
Ho provato diversi metodi (scannerizzazione del negativo, scannerizzazione della foto stampata) ma non sono soddisfatto del risultato ottenuto.
P.S. spero che questa sia la sezione giusta per il post
per passare le foto da analogico a digitale quali sono le tecniche migliori?
Ho provato diversi metodi (scannerizzazione del negativo, scannerizzazione della foto stampata) ma non sono soddisfatto del risultato ottenuto.
P.S. spero che questa sia la sezione giusta per il post
Re: Fotografie analogiche in digitale
a naso e dalla poca esperienza che ho avuto in White Star direi che è sempre meglio scannerizzare, ma scannerizzare bene e ottenere un buon risultato è difficile, soprattutto da negativo!
Immagino che tu non abbia uno scanner della madonna e che la qualità di scansione sia abbastanza scarsa...
ti direi di mandare il rullino ad un laboratorio e ciedere una scansione professionale di quella foto...
ma dipende quanto è importante quella foto, non ho idea di quanto possa costare!
oppure un buon compromesso (che tende sempre un po' al giallo e perde tridimensionalità e impasta un po' ma cose migliorabili in PS per un uso medio) è chiedere al laboratorio di metterti su CD il rullino fino a 3 anni fa costava 5€ (allego una foto, così come ce l'ho sul cd, senza ritocchi da labotarorio FLT)
ps. io giuro che l'immagine l'ho caricata, ma non la vedo... magari è un problema temporaneo...
Immagino che tu non abbia uno scanner della madonna e che la qualità di scansione sia abbastanza scarsa...
ti direi di mandare il rullino ad un laboratorio e ciedere una scansione professionale di quella foto...
ma dipende quanto è importante quella foto, non ho idea di quanto possa costare!