Come usare il flash in remoto???
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come usare il flash in remoto???
Ragazzi ho bisogno di consigli...
vorrei provare a fare qualche scatto utilizzando il flash (SB-900) in remoto ma purtoppo ho il manuale in inglese (io e l'inglese non andiamo d'accordo ) e non riesco a capire come si fa.
Chi è il sant'uomo che mi aiuta????
vorrei provare a fare qualche scatto utilizzando il flash (SB-900) in remoto ma purtoppo ho il manuale in inglese (io e l'inglese non andiamo d'accordo ) e non riesco a capire come si fa.
Chi è il sant'uomo che mi aiuta????
ricca- stagista loggione
-
Numero di messaggi : 198
Re: Come usare il flash in remoto???
allora...
Io scattai
Tu scattasti
Egli scattò
Noi scattammo
Voi scattaste
Essi scattarono
di più nun zo!
Io scattai
Tu scattasti
Egli scattò
Noi scattammo
Voi scattaste
Essi scattarono
di più nun zo!
Se lo vuoi comandare dalla D80 senza acquistare comandi da applicare (costosi) fai così
A- Posizioni il tuo selettore del bel SB 900 su "remote" e verifichi su che canale è impostato. Standard dovrebbe essere GR:A e Ch:1 (servono per comandare più sb in remoto)
B- tastino "menù" della tua nikon D80, selezioni il menù interno con la matitina e vai alla voce 22 "Flash integrato" all'interno del quale ci sono le varie opzioni per il frashattino pop up integrato alla D80 l'ultima delle quali è "PILOTAGGIO COMMANDER"
selezioni ovviamente quello e nel menù interno puoi selezionare le varie opzioni (esempio escludere il flash integrato che manderà solo un lampo di comando per l'SB900 senza influire sulla foto oppure le varie potenze sia di quello integrato che dell SB
Ovviamente verifica anche il quel menù il gruppo ed il canale sul quale stai lavorando!
Ciao e fai buone foto e postale per noi e per la rete!
Se non è chiaro ti passo il manuale in ita il pdf ma è molto meno chiaro di mè !
A- Posizioni il tuo selettore del bel SB 900 su "remote" e verifichi su che canale è impostato. Standard dovrebbe essere GR:A e Ch:1 (servono per comandare più sb in remoto)
B- tastino "menù" della tua nikon D80, selezioni il menù interno con la matitina e vai alla voce 22 "Flash integrato" all'interno del quale ci sono le varie opzioni per il frashattino pop up integrato alla D80 l'ultima delle quali è "PILOTAGGIO COMMANDER"
selezioni ovviamente quello e nel menù interno puoi selezionare le varie opzioni (esempio escludere il flash integrato che manderà solo un lampo di comando per l'SB900 senza influire sulla foto oppure le varie potenze sia di quello integrato che dell SB
Ovviamente verifica anche il quel menù il gruppo ed il canale sul quale stai lavorando!
Ciao e fai buone foto e postale per noi e per la rete!
Se non è chiaro ti passo il manuale in ita il pdf ma è molto meno chiaro di mè !
Grazie jap sono riuscito...
..adesso per fare qualche foto decente mi servirebbe anche un buon occhio..chi me lo presta????
..adesso per fare qualche foto decente mi servirebbe anche un buon occhio..chi me lo presta????
ricca- stagista loggione
-
Numero di messaggi : 198
ne ho visto uno su ebay ma costava una cifra, prova a fare una ricerca ... magari in Cina...ricca ha scritto:..adesso per fare qualche foto decente mi servirebbe anche un buon occhio..chi me lo presta????
Argomenti simili
» Trasmettitori/ricevitori per flash remoto TTL
» ... un tempo remoto
» Flash??Quale??
» prova del flash macro sigma EM 140 DG
» Gallerie fotografiche in flash (on-line e non)
» ... un tempo remoto
» Flash??Quale??
» prova del flash macro sigma EM 140 DG
» Gallerie fotografiche in flash (on-line e non)
Pagina 1 di 1