La force de la nature...
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
La force de la nature...
Ieri passeggiavo con la mia compagna non lontano da casa ed ho visto questa piantina fare capolino da... un tombino.
A presto!
Gennaro
A presto!
Gennaro
Pestekkorna- stagista loggione
-
Numero di messaggi : 24
Re: La force de la nature...
la foto è prettamente documentaristica sul fatto che la natura ha una potenza che non ci immaginiamo nemmeno!
Tecnicamente se devo essere sincero non da altre emozioni! Se ci ripassi prova a dare "forza alla forza" della natura
Tecnicamente se devo essere sincero non da altre emozioni! Se ci ripassi prova a dare "forza alla forza" della natura
Forse con un'altra prospettiva...
Ma sinceramente non avrei saputo fare meglio... voglio dire, tecnicamente tu cosa avresti provato?
Ma sinceramente non avrei saputo fare meglio... voglio dire, tecnicamente tu cosa avresti provato?
-
per cominciare avrei escluso molte di tutte quelle cose fastidiose che non aiutano la foto tipo la sbarra rossa e bianca e magari aprendo di più il diaframma per sfocare lo sfondo che è troppo presente o meglio ancora stringendo l'inquadratura sul tombino allungando sull'asfalto e non sui palazzi
Vero, ma la foto è stata presa al volo... perché di ritorno a casa con pargolo e perché... in mezzo alla strada
Un taglio diverso ed una prospettiva dall'alto però ne avrebbero sicuramente fatto una foto più interessante. Grazie per i consigli, la prossima volta ne terrò conto (avrei dovuto scattarla con il 50mm f1.8 e non con il sigma 18-200mm per una migliore gestione della profondità di campo )
Un taglio diverso ed una prospettiva dall'alto però ne avrebbero sicuramente fatto una foto più interessante. Grazie per i consigli, la prossima volta ne terrò conto (avrei dovuto scattarla con il 50mm f1.8 e non con il sigma 18-200mm per una migliore gestione della profondità di campo )
-
oltre a quello che ti ha detto iljap
gioca anche con l'ombra di quel temerario rametto...
un controluce non troppo scuro, che si capisca che è sull'asfalto
oppure dopo una giornata di pioggia con il riflesso...
ma appunto anche io escluderei tutto tranne il tombino, il ramo ed eventualmente del cielo...
gioca anche con l'ombra di quel temerario rametto...
un controluce non troppo scuro, che si capisca che è sull'asfalto
oppure dopo una giornata di pioggia con il riflesso...
ma appunto anche io escluderei tutto tranne il tombino, il ramo ed eventualmente del cielo...
Grazie dei consigli
Ieri sera ho riquadrato un po' la foto per lasciare solo gli elementi essenziali a rendere l'idea ma non l'ho postata.
Purtroppo, come già detto, la situazione era molto effimera (nel pomeriggio il rametto non c'era già più) ed è una settimana che c'è sole in Francia.
Concordo pienamente con voi sul fatto che una prospettiva diversa avrebbe sottolineato la forza della piantina (d'altronde la vista dall'altro era molto piu evocativa proprio per la presenza dell'ombra) ma non so perché ho voluto scattarla dal basso.
A presto!
Ieri sera ho riquadrato un po' la foto per lasciare solo gli elementi essenziali a rendere l'idea ma non l'ho postata.
Purtroppo, come già detto, la situazione era molto effimera (nel pomeriggio il rametto non c'era già più) ed è una settimana che c'è sole in Francia.
Concordo pienamente con voi sul fatto che una prospettiva diversa avrebbe sottolineato la forza della piantina (d'altronde la vista dall'altro era molto piu evocativa proprio per la presenza dell'ombra) ma non so perché ho voluto scattarla dal basso.
A presto!
-
Pagina 1 di 1