Bird Watching alla piemontese
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bird Watching alla piemontese
I primi due scatti sono stati fatti stasera verso le 19:40 nelle super Risaie di Bianzé, mentre il terzo è stato fatto sabato scorso in Burcina, verso le 18.
Chiedo scusa per il rumore digitale, ma la 300D non riesce a fare di meglio
Aspetto critiche, commenti e suggerimenti!
Pavoncella – Canon 300D – Canon 200mm+Tc2.0x @ 400.0 mm – 800 iso 1/640 sec f/6.4 – Mano libera
Cavaliere d’Italia – Canon 300D – Canon 200mm+Tc2.0x @ 400.0 mm – 800 iso 1/640 sec f/8 – Mano libera
Merlo maschio – Canon 300D – Canon 200mm+Tc1.4x @ 280.0 mm – 800 iso 1/300 sec f/6.4 – Mano libera
Chiedo scusa per il rumore digitale, ma la 300D non riesce a fare di meglio
Aspetto critiche, commenti e suggerimenti!
Pavoncella – Canon 300D – Canon 200mm+Tc2.0x @ 400.0 mm – 800 iso 1/640 sec f/6.4 – Mano libera
Cavaliere d’Italia – Canon 300D – Canon 200mm+Tc2.0x @ 400.0 mm – 800 iso 1/640 sec f/8 – Mano libera
Merlo maschio – Canon 300D – Canon 200mm+Tc1.4x @ 280.0 mm – 800 iso 1/300 sec f/6.4 – Mano libera
Soligor2.8- Moderatore
-
Numero di messaggi : 378
Re: Bird Watching alla piemontese
Riesumo il posto pescando dall'archivio altre tre foto di uccelli da risaia.
Le prime due sono di un Airone Cenerino, il terzo non so che esemplare sia, per ora.
Le prime due sono di un Airone Cenerino, il terzo non so che esemplare sia, per ora.
Soligor2.8- Moderatore
-
mm non so non mi convincono molto!
la prima ha dei bei colori ma il soggetto a mio parere è troppo lontano e statico, la seconda oltre al rumore che già ci spigavi la vedo con troppo poco spazio a Dx quindi con nessuno sbocco per il povero volatile! Il merlo mi piace con quella sfocatura morbida che lo culla tra le foglie ed i rami come a proteggerlo. Il primo airone scusa ma non mi piace affatto, lo sfondo troppo invadente l'albero a sx che impalla ed il soggetto diventa quasi secondario il secondo airone ha di buono il riflesso ma poco di più. l'ultima ha dei bei colori ma anche qui il soggetto si perde... forse a causa anche dell'inquadratura leggermente dall'alto!
la prima ha dei bei colori ma il soggetto a mio parere è troppo lontano e statico, la seconda oltre al rumore che già ci spigavi la vedo con troppo poco spazio a Dx quindi con nessuno sbocco per il povero volatile! Il merlo mi piace con quella sfocatura morbida che lo culla tra le foglie ed i rami come a proteggerlo. Il primo airone scusa ma non mi piace affatto, lo sfondo troppo invadente l'albero a sx che impalla ed il soggetto diventa quasi secondario il secondo airone ha di buono il riflesso ma poco di più. l'ultima ha dei bei colori ma anche qui il soggetto si perde... forse a causa anche dell'inquadratura leggermente dall'alto!
mm non so non mi convincono molto!
la prima ha dei bei colori ma il soggetto a mio parere è troppo lontano e statico, la seconda oltre al rumore che già ci spigavi la vedo con troppo poco spazio a Dx quindi con nessuno sbocco per il povero volatile!
La prima è stata leggermente ritagliata, mentre la seconda è un croppone di quelli paurosi, da un file della 300D. Nel momento della stampa, ho croppato un pò di meno, lasciando appunto più spazio a destra, ed anche un pò di più a sinsitra.
Il merlo mi piace con quella sfocatura morbida che lo culla tra le foglie ed i rami come a proteggerlo.
Il buon vecchio 200mm + 1.4x
Il primo airone scusa ma non mi piace affatto, lo sfondo troppo invadente l'albero a sx che impalla ed il soggetto diventa quasi secondario
E' forse l'unica foto in cui l'airone fa qualcosa...in tutte le altre è come nella seconda, fermo, all'erta, aspettando di spiccare il balzo..
il secondo airone ha di buono il riflesso ma poco di più. l'ultima ha dei bei colori ma anche qui il soggetto si perde... forse a causa anche dell'inquadratura leggermente dall'alto!
La penultima l'ho messa solamente per il riflesso, mentre l'ultima in stampa ha perso tutti colori..
Grazie mille per i commenti, giappo, sono sempre ben graditi
Soligor2.8- Moderatore
-
Argomenti simili
» Campanile alla finestra
» Alla fine me la son tirata
» INVITO ALLA MOSTRA DI BERENGO GARDIN
» Mostra il tuo talanto alla FNAC 2009
» Alla fine me la son tirata
» INVITO ALLA MOSTRA DI BERENGO GARDIN
» Mostra il tuo talanto alla FNAC 2009