Circolo Fotografico Loggione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Prezzi Stracciati per 1 solo giorno su Photoworld.it
Tennis ad Alice Castello EmptyGio Apr 09, 2015 10:36 am Da paoletta

» La mia (brutta) esperianza con Photoworld
Tennis ad Alice Castello EmptyMer Apr 08, 2015 1:03 pm Da paoletta

» Ciao a tutti, sono Marco
Tennis ad Alice Castello EmptyMer Ago 08, 2012 1:35 pm Da dino.boffa

» Etna&Lava
Tennis ad Alice Castello EmptyMar Feb 28, 2012 5:58 pm Da Riccardo Iozza

» Darkness
Tennis ad Alice Castello EmptyMar Feb 28, 2012 5:43 pm Da Riccardo Iozza

» Timida o Crudele?
Tennis ad Alice Castello EmptyMar Feb 28, 2012 5:26 pm Da Riccardo Iozza

» Ibrido Perfetto
Tennis ad Alice Castello EmptyLun Gen 16, 2012 9:54 pm Da Soligor2.8

» Morelia Spilota - Boade
Tennis ad Alice Castello EmptyLun Gen 16, 2012 9:15 pm Da Soligor2.8

» Vesuvio
Tennis ad Alice Castello EmptyGio Set 01, 2011 3:40 pm Da Soligor2.8

ShinyStat
Siti Amici

Tennis ad Alice Castello

2 partecipanti

Andare in basso

Tennis ad Alice Castello Empty Tennis ad Alice Castello

Messaggio  Soligor2.8 Lun Apr 26, 2010 6:52 pm

Qui di seguito riporto alcuni degli scatti fatti Giovedì sera ad Alcie Castello (Vc), dove per puro caso ho notato un campo di tennis.

Ho chiesto se potessi fare qualche foto, e sia l'istruttore che l'allievo che di li a poco avrebbero iniziato ad esercitarsi, sono stati molto gentili acconsentendo alla mia richiesta.

Per quanto riguarda i dati tecnici, salvo errori, tutte le immagini dovrebbero essere dotate di dati EXIF, visionabili dal sito http://regex.info/exif.cgi semplicemente inserendo l'indirizzo dell'immagine nell'apposito campo.

Grossolanamente, posso dirvi che sono state scattate verso tre le 18 e le 19, con la luce che andava a farsi benedire, utilizzando una Canon 300D, sensibilità variabile tra i 200ed i400 ISO, alternando un 24-70 F/2.8 L, un 85mm F/1.8 ed un200mm F/2.8 L.

Questo è quanto, aspetto critiche e suggerimenti! [13 photos]

Tennis ad Alice Castello Img_8395

L'Istruttore:

Tennis ad Alice Castello Img_8375

Tennis ad Alice Castello Img_8403

Tennis ad Alice Castello Img_8521

L'Allievo:

Tennis ad Alice Castello Img_8401

Tennis ad Alice Castello Img_8411

Tennis ad Alice Castello Img_8413

Tennis ad Alice Castello Img_8430

Tennis ad Alice Castello Img_8432

Tennis ad Alice Castello Img_8447

Tennis ad Alice Castello Img_8477

Tennis ad Alice Castello Img_8525

Tennis ad Alice Castello Img_8514
Soligor2.8
Soligor2.8
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 39
Località : Spazio, ultima frontiera.

Torna in alto Andare in basso

Tennis ad Alice Castello Empty Re: Tennis ad Alice Castello

Messaggio  iljap Lun Apr 26, 2010 11:57 pm

Come altre volte nei tuoi scatti vedo un certo ripetersi... penso che denoti una tua "non voglia" di escludere nell'attesa che qualcuno faccia il lavoro sporco per te!

Per quanto riguarda le foto dell'istruttore forse sono li nel mezzo... nel senso che non sono ne troppo "strette" per evidenziare dei dettagli e/o lo sforzo fisico ne abbastanza "larghe" per dare più sfogo "all'azione"

Quelle dell'allievo mi piacciono 8nonostate siano ripetitive) perché hai colto un certo impaccio nei movimenti e la concentrazione visibile dalla lingua stretta nella morsa delle labbra.

Mi piace quella di chiusura!

Bravo Francè!

P.S. oggi ero in gironda ed ho provato a citofonarti ma forse eri in università!
iljap
iljap
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1131
Età : 47
Località : Vercelli

http://iljap.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Tennis ad Alice Castello Empty Re: Tennis ad Alice Castello

Messaggio  Soligor2.8 Mar Apr 27, 2010 12:47 am

iljap ha scritto:Come altre volte nei tuoi scatti vedo un certo ripetersi... penso che denoti una tua "non voglia" di escludere nell'attesa che qualcuno faccia il lavoro sporco per te!

Credo che "il certo ripetersi" sia dovuto al fatto che , volente o nolente, ero sempre li ad altezza rete, con il sole alle spalle, cercando di massimizzare la luce concessami.

Sinceramente, vedo azioni diverse in relazione agli stessi tiri (l'allievo si stava allenando sui diritti e sui rovesci) ed infatti ci sono 3 foto di diritti e tre foto di rovesci, ma i momenti colti a mio parere sono diversi Smile

Non sai quante ne ho scartate, per via del mosso o dell'inquadratura poco convincente o per il cielo bruciato e per cazzi o per mazzi Smile

Ad esempio, di quelle in cui provava a fare i servizi, non men'è venuta fuori manco una Smile (No forse una è venuta fuori, devo controllare Razz)

iljap ha scritto:Per quanto riguarda le foto dell'istruttore forse sono li nel mezzo... nel senso che non sono ne troppo "strette" per evidenziare dei dettagli e/o lo sforzo fisico ne abbastanza "larghe" per dare più sfogo "all'azione"

Beh, in verità dell'istruttore, nonostante avesse una luce migliore, ho pochi scatti.
Metteva poca enfasi nel colpire la palla che tornava dall'allievo, preferiva lasciare andare a vuoto il tiro e rilanciare con una delle palle che aveva nel cesto (nel secondo scatto aveva già un altra palla in mano!)

iljap ha scritto:Quelle dell'allievo mi piacciono 8nonostate siano ripetitive) perché hai colto un certo impaccio nei movimenti e la concentrazione visibile dalla lingua stretta nella morsa delle labbra.

Ah, lingua stretta, dovresti vedere le altre con al lingua di fuori Razz

Immagino ce la mettesse tutta per massimizzare il pagamento della sua ora di istruzione! Very Happy

iljap ha scritto:Mi piace quella di chiusura!

Bravo Francè!

P.S. oggi ero in gironda ed ho provato a citofonarti ma forse eri in università!

A casa ci sono solo dalle 20 in poi, sorry...Alla peggio fammi uno squillo, che ho due citofoni ed uno non ha il mio nome -.-

Bom, vado a vedermi gli scatti della tempesta di fulmini a Bianzè, vediamo se n'è uscito fuori qualcosa di bbbuono Smile
Soligor2.8
Soligor2.8
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 39
Località : Spazio, ultima frontiera.

Torna in alto Andare in basso

Tennis ad Alice Castello Empty Re: Tennis ad Alice Castello

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.