Tennis ad Alice Castello
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tennis ad Alice Castello
Qui di seguito riporto alcuni degli scatti fatti Giovedì sera ad Alcie Castello (Vc), dove per puro caso ho notato un campo di tennis.
Ho chiesto se potessi fare qualche foto, e sia l'istruttore che l'allievo che di li a poco avrebbero iniziato ad esercitarsi, sono stati molto gentili acconsentendo alla mia richiesta.
Per quanto riguarda i dati tecnici, salvo errori, tutte le immagini dovrebbero essere dotate di dati EXIF, visionabili dal sito http://regex.info/exif.cgi semplicemente inserendo l'indirizzo dell'immagine nell'apposito campo.
Grossolanamente, posso dirvi che sono state scattate verso tre le 18 e le 19, con la luce che andava a farsi benedire, utilizzando una Canon 300D, sensibilità variabile tra i 200ed i400 ISO, alternando un 24-70 F/2.8 L, un 85mm F/1.8 ed un200mm F/2.8 L.
Questo è quanto, aspetto critiche e suggerimenti! [13 photos]
L'Istruttore:
L'Allievo:
Ho chiesto se potessi fare qualche foto, e sia l'istruttore che l'allievo che di li a poco avrebbero iniziato ad esercitarsi, sono stati molto gentili acconsentendo alla mia richiesta.
Per quanto riguarda i dati tecnici, salvo errori, tutte le immagini dovrebbero essere dotate di dati EXIF, visionabili dal sito http://regex.info/exif.cgi semplicemente inserendo l'indirizzo dell'immagine nell'apposito campo.
Grossolanamente, posso dirvi che sono state scattate verso tre le 18 e le 19, con la luce che andava a farsi benedire, utilizzando una Canon 300D, sensibilità variabile tra i 200ed i400 ISO, alternando un 24-70 F/2.8 L, un 85mm F/1.8 ed un200mm F/2.8 L.
Questo è quanto, aspetto critiche e suggerimenti! [13 photos]
L'Istruttore:
L'Allievo:
Soligor2.8- Moderatore
-
Numero di messaggi : 378
Re: Tennis ad Alice Castello
Come altre volte nei tuoi scatti vedo un certo ripetersi... penso che denoti una tua "non voglia" di escludere nell'attesa che qualcuno faccia il lavoro sporco per te!
Per quanto riguarda le foto dell'istruttore forse sono li nel mezzo... nel senso che non sono ne troppo "strette" per evidenziare dei dettagli e/o lo sforzo fisico ne abbastanza "larghe" per dare più sfogo "all'azione"
Quelle dell'allievo mi piacciono 8nonostate siano ripetitive) perché hai colto un certo impaccio nei movimenti e la concentrazione visibile dalla lingua stretta nella morsa delle labbra.
Mi piace quella di chiusura!
Bravo Francè!
P.S. oggi ero in gironda ed ho provato a citofonarti ma forse eri in università!
Per quanto riguarda le foto dell'istruttore forse sono li nel mezzo... nel senso che non sono ne troppo "strette" per evidenziare dei dettagli e/o lo sforzo fisico ne abbastanza "larghe" per dare più sfogo "all'azione"
Quelle dell'allievo mi piacciono 8nonostate siano ripetitive) perché hai colto un certo impaccio nei movimenti e la concentrazione visibile dalla lingua stretta nella morsa delle labbra.
Mi piace quella di chiusura!
Bravo Francè!
P.S. oggi ero in gironda ed ho provato a citofonarti ma forse eri in università!
Re: Tennis ad Alice Castello
iljap ha scritto:Come altre volte nei tuoi scatti vedo un certo ripetersi... penso che denoti una tua "non voglia" di escludere nell'attesa che qualcuno faccia il lavoro sporco per te!
Credo che "il certo ripetersi" sia dovuto al fatto che , volente o nolente, ero sempre li ad altezza rete, con il sole alle spalle, cercando di massimizzare la luce concessami.
Sinceramente, vedo azioni diverse in relazione agli stessi tiri (l'allievo si stava allenando sui diritti e sui rovesci) ed infatti ci sono 3 foto di diritti e tre foto di rovesci, ma i momenti colti a mio parere sono diversi
Non sai quante ne ho scartate, per via del mosso o dell'inquadratura poco convincente o per il cielo bruciato e per cazzi o per mazzi
Ad esempio, di quelle in cui provava a fare i servizi, non men'è venuta fuori manco una (No forse una è venuta fuori, devo controllare )
iljap ha scritto:Per quanto riguarda le foto dell'istruttore forse sono li nel mezzo... nel senso che non sono ne troppo "strette" per evidenziare dei dettagli e/o lo sforzo fisico ne abbastanza "larghe" per dare più sfogo "all'azione"
Beh, in verità dell'istruttore, nonostante avesse una luce migliore, ho pochi scatti.
Metteva poca enfasi nel colpire la palla che tornava dall'allievo, preferiva lasciare andare a vuoto il tiro e rilanciare con una delle palle che aveva nel cesto (nel secondo scatto aveva già un altra palla in mano!)
iljap ha scritto:Quelle dell'allievo mi piacciono 8nonostate siano ripetitive) perché hai colto un certo impaccio nei movimenti e la concentrazione visibile dalla lingua stretta nella morsa delle labbra.
Ah, lingua stretta, dovresti vedere le altre con al lingua di fuori
Immagino ce la mettesse tutta per massimizzare il pagamento della sua ora di istruzione!
iljap ha scritto:Mi piace quella di chiusura!
Bravo Francè!
A casa ci sono solo dalle 20 in poi, sorry...Alla peggio fammi uno squillo, che ho due citofoni ed uno non ha il mio nome -.-
Bom, vado a vedermi gli scatti della tempesta di fulmini a Bianzè, vediamo se n'è uscito fuori qualcosa di bbbuono
Soligor2.8- Moderatore
-
Numero di messaggi : 378
Argomenti simili
» Castello Hluboka
» Tramonto dal castello
» Castello Hluboka - visto da iljap
» Messer Tulipano al castello di Pralormo (TO)
» Tramonto dal castello
» Castello Hluboka - visto da iljap
» Messer Tulipano al castello di Pralormo (TO)
Pagina 1 di 1