Red Scale Film [25 foto]
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Red Scale Film [25 foto]
Eccetto le foto della Luna scattate con il Soligor 2.8, tutte le foto sono state scattatecon un 28mm f:2.8, con una pellicola nominativamente ISO 100 sovraesposta in macchina a 50. La sequenza delle foto è invertita per via dell'acquisizione, quella che vedete è l'ultima foto, mentre l'ultima che vedrete è la prima.
La particolarità del Red Scale è che bisogna inserire la pellicola al contrario, quindi in fase di sviluppo ed acquisizione la foto viene caricata al contrario; indipercui tutte le scritte dovrebbero essere lette al contrario, (Valmora nella prima foto è scritta al contrario!), ma per comodità ho invertite tutte quelle che avevano scritte all'interno.
All'interno troverete un paio di miei autoritratti, Andrea Ceria, e, per i deboli di QUORE, avverto che ci sono una serie di foto (tutto il rullo, in verità) scattate in un cimitero,
In totale ci sono 25 scatti [25 photos], aspetto commenti e critiche!
Scrivania di casa De Rosa, f: 5,6 - 1/60
DeRosamobile, 105 edition red scale
Autoritratto (non flippato!)
Andrea Ceria Redscale!
Exif: f: 8 - 1/125
Exif: f: 8 - 1/60
Exif: f: 5.6 - 1/30
Exif: f: 8 - 1/1000
Exif: f: 2.8 - 1/1000
Exif: f: 5.6 - 1/500
Exif: f: 5,6 - 1/8
Exif: f: 11 - 1/125
Exif: f: 6 - 1/125
Exif: f: 11 - 1/250
Exif: f: 5.6 - 1/60
Exif: f: 8 - 1/250
Exif: f: 16 - 1/1000
Exif: f: 8 - 1/500
Exif: f:8 - 1/60
Exif: Soligor 135mm 2x TC f: 11 - 1/60
Exif: Soligor 135mm 2x TC f: 16 - 1/60
La particolarità del Red Scale è che bisogna inserire la pellicola al contrario, quindi in fase di sviluppo ed acquisizione la foto viene caricata al contrario; indipercui tutte le scritte dovrebbero essere lette al contrario, (Valmora nella prima foto è scritta al contrario!), ma per comodità ho invertite tutte quelle che avevano scritte all'interno.
All'interno troverete un paio di miei autoritratti, Andrea Ceria, e, per i deboli di QUORE, avverto che ci sono una serie di foto (tutto il rullo, in verità) scattate in un cimitero,
In totale ci sono 25 scatti [25 photos], aspetto commenti e critiche!
Scrivania di casa De Rosa, f: 5,6 - 1/60
DeRosamobile, 105 edition red scale
Autoritratto (non flippato!)
Andrea Ceria Redscale!
Exif: f: 8 - 1/60
Exif: f: 5.6 - 1/30
Exif: f: 8 - 1/1000
Exif: f: 5.6 - 1/500
Exif: f: 5,6 - 1/8
Exif: f: 11 - 1/125
Exif: f: 6 - 1/125
Exif: f: 11 - 1/250
Exif: f: 5.6 - 1/60
Exif: f: 16 - 1/1000
Exif: f: 8 - 1/500
Exif: f:8 - 1/60
Exif: Soligor 135mm 2x TC f: 11 - 1/60
Exif: Soligor 135mm 2x TC f: 16 - 1/60
Soligor2.8- Moderatore
-
Numero di messaggi : 378
Re: Red Scale Film [25 foto]
e pensare che un tempo si diceva che da un rullino da 36 si dovessero prendere soltanto i 3 migliori scatti....
interessanti gli EXIF... mi ricorda un po' l'omino che ad un mostra di foto di 25 anni prima va a chiedere al fotografo tempo / ISO / diaframma di una foto
interessanti gli EXIF... mi ricorda un po' l'omino che ad un mostra di foto di 25 anni prima va a chiedere al fotografo tempo / ISO / diaframma di una foto
by Andrea Ceria- stagista loggione
-
Numero di messaggi : 18
Gli exif li ho presi solamente per vedere a che tempi la tendina non si apriva: evidentemente con quei diaframmi ed a quei tempi la tendina funziona, devo provare un rullo scaduto e svilupparlo in casa (nevvero Andre? )
Su quello che non hai detto sulle foto, invece, ti ho già risposto a voce
Su quello che non hai detto sulle foto, invece, ti ho già risposto a voce
Soligor2.8- Moderatore
-
Bhè per commentare il tuo esperimento non ti puoi lamentare ma ci vuole tempo!
Come ti ho già detto in più occasioni mi piace il tuo spirito sperimentatore quasi al suicidio!
Questa tecnica se non ricordo male ce l'avevi proposta in una fotogara della prima edizione!
Come ovvio tutte le sperimentazioni si possono adattare bene a certi scatti come possono essere deleterie in altri e mi pare che sia anche il tuo caso
Mi piace l'effetto ottenuto con la tua scrivania grazie all'ordine complessivo degli oggetti sul tavolo! hihi scherzi a parte fa molto scena del crimine in un film ansiolitico...
Eliminabili in pieno le prove in auto compreso il tuo autoscatto tra i più classici di ogni persona munita di mezzo fotografico (scusa se affronto il tuo ego senza ritegno)
Bhè Andrea spero che tu non lo abbia immortalato nella sessione cimitero perchè sarebbe di cattivo gusto e la foto non mi pare molto studiata in tutti i sensi!
La sessione cimiteriale mi piace perchè in questo caso l'effetto redscale è appropriato nella sua macabrità (si dice? mmm)
Buoni i controluce delle fontane (il primo in particolare) ma non perfetti mentre mi piace molto il controluce della statua alata che mi da l'impressione di essere viva in carne e piume!
Mii piace molto anche quella della tomba con i vasi ribaltati che mi sa di "The Blair Witch Project"
la luna mettila assieme a quelle della macchina!
questo è il mio parere del tutto contestabile ma quel briciolo di democrazia che ci rimane io me lo tengo stretto!
Come ti ho già detto in più occasioni mi piace il tuo spirito sperimentatore quasi al suicidio!
Questa tecnica se non ricordo male ce l'avevi proposta in una fotogara della prima edizione!
Come ovvio tutte le sperimentazioni si possono adattare bene a certi scatti come possono essere deleterie in altri e mi pare che sia anche il tuo caso
Mi piace l'effetto ottenuto con la tua scrivania grazie all'ordine complessivo degli oggetti sul tavolo! hihi scherzi a parte fa molto scena del crimine in un film ansiolitico...
Eliminabili in pieno le prove in auto compreso il tuo autoscatto tra i più classici di ogni persona munita di mezzo fotografico (scusa se affronto il tuo ego senza ritegno)
Bhè Andrea spero che tu non lo abbia immortalato nella sessione cimitero perchè sarebbe di cattivo gusto e la foto non mi pare molto studiata in tutti i sensi!
La sessione cimiteriale mi piace perchè in questo caso l'effetto redscale è appropriato nella sua macabrità (si dice? mmm)
Buoni i controluce delle fontane (il primo in particolare) ma non perfetti mentre mi piace molto il controluce della statua alata che mi da l'impressione di essere viva in carne e piume!
Mii piace molto anche quella della tomba con i vasi ribaltati che mi sa di "The Blair Witch Project"
questo è il mio parere del tutto contestabile ma quel briciolo di democrazia che ci rimane io me lo tengo stretto!
iljap ha scritto:Bhè per commentare il tuo esperimento non ti puoi lamentare ma ci vuole tempo!
Grazie Giappo! le prime 4 (che in realta sono le ultime 4) le ho scattate perchè dovevo finire il rullino!
l'ultima ha riservato una piacevole sorpresa riguardo le sfumature, la ripeterò con una composizione diversa!
In quella del mio autoritratto volevo provare a fare un po di panning intorno allo specchietto ma non ci sono riuscito, mannaggia.
no, Andrea è post Cimitero!
da quando ho scoperto il red scale ho pensato ad una serie di foto da scattare al cimitero. sfortunatamente quel giorno avevo con me solo il 28mm, in alcuni scatti avrei preferito il 50 o il 135 (come quella dell'angelo in controluce).
con al fontana cercavo semplicemente di provare i tempi brevi della macchina, per quanto riguarda l'angelo, hai già eltto sopra!
La Luna Rossa è un must, quella della tomba con i vasi ribaltati invece non mi piace..
almeno è un parere!!
di questo autoritratto che ne dite?? Io sono rimasto particolarmente sorpreso..
Soligor2.8- Moderatore
-
Soligor2.8 ha scritto:almeno è un parere!!iljap ha scritto:questo è il mio parere del tutto contestabile ma quel briciolo di democrazia che ci rimane io me lo tengo stretto!
ecco appunto!
Pagina 1 di 1