Circolo Fotografico Loggione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Prezzi Stracciati per 1 solo giorno su Photoworld.it
Software vari per l'organizzazione e gestione delle foto! EmptyGio Apr 09, 2015 10:36 am Da paoletta

» La mia (brutta) esperianza con Photoworld
Software vari per l'organizzazione e gestione delle foto! EmptyMer Apr 08, 2015 1:03 pm Da paoletta

» Ciao a tutti, sono Marco
Software vari per l'organizzazione e gestione delle foto! EmptyMer Ago 08, 2012 1:35 pm Da dino.boffa

» Etna&Lava
Software vari per l'organizzazione e gestione delle foto! EmptyMar Feb 28, 2012 5:58 pm Da Riccardo Iozza

» Darkness
Software vari per l'organizzazione e gestione delle foto! EmptyMar Feb 28, 2012 5:43 pm Da Riccardo Iozza

» Timida o Crudele?
Software vari per l'organizzazione e gestione delle foto! EmptyMar Feb 28, 2012 5:26 pm Da Riccardo Iozza

» Ibrido Perfetto
Software vari per l'organizzazione e gestione delle foto! EmptyLun Gen 16, 2012 9:54 pm Da Soligor2.8

» Morelia Spilota - Boade
Software vari per l'organizzazione e gestione delle foto! EmptyLun Gen 16, 2012 9:15 pm Da Soligor2.8

» Vesuvio
Software vari per l'organizzazione e gestione delle foto! EmptyGio Set 01, 2011 3:40 pm Da Soligor2.8

ShinyStat
Siti Amici

Software vari per l'organizzazione e gestione delle foto!

3 partecipanti

Andare in basso

Software vari per l'organizzazione e gestione delle foto! Empty Software vari per l'organizzazione e gestione delle foto!

Messaggio  iljap Lun Ott 20, 2008 6:08 pm

Molti di noi si chiedono come gestire ed organizzare le proprie fotografie!
L'era del digitale ci ha portato ad avere HD strapieni di scatti, magari in più formati che ogni casa produttrice di macchine fotografiche crea!
Cercherò di elencare qualche programmino utile (premetto che non li ho ancora testati tutti) per la gestione di questi file, ovviamente se ne avete da consigliare lo aggiungeremo volentieri alla lista:

Software free (gratis):


Software a pagamento:

lol!
iljap
iljap
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1131
Età : 47
Località : Vercelli

http://iljap.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Software vari per l'organizzazione e gestione delle foto! Empty Re: Software vari per l'organizzazione e gestione delle foto!

Messaggio  iljap Ven Dic 26, 2008 3:37 pm

sto provando Pictomio con molta soddisfazione! peccato che per ora sia ancora solo in inglese e che non legga i raw ma nel forum degli sviluppatori parlano dell'aggiornamento del 2009 con implemento sia della lingua ITA che della lettura dei raw!
Possibilità di geotaggare le foto! (per questo vi farò un tutorial usando altri software)

E' molto simile a picasa ma sembra più funzionale!!! da sperimentare ancora!
Ciao
iljap
iljap
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1131
Età : 47
Località : Vercelli

http://iljap.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Software vari per l'organizzazione e gestione delle foto! Empty Re: Software vari per l'organizzazione e gestione delle foto!

Messaggio  theddy Dom Feb 01, 2009 12:36 am

Se puoi inserisci qualche informazione sul Geo tag.
Ciao japp.
L'ho visto adesso sotto tutorial . Very Happy
theddy
theddy
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 60
Località : Alice Castello VC

Torna in alto Andare in basso

Software vari per l'organizzazione e gestione delle foto! Empty Re: Software vari per l'organizzazione e gestione delle foto!

Messaggio  Capelliveloci Ven Mar 13, 2009 1:31 am

è da molto che volevo aggiungere la mia esperienza ....
dato che anche a me interessava trovare un programmino del genere e quando ho letto questo topic subito mi sono fiondato e dopo aver visitato i selativi siti anche io ho provato a scaricare pictomio ....
premetto che non ne ho mai provati altri...

l'ho trovato esteticamente molto carino e personalizzabile nella catalogazione e per la ricerca di foto, la mancanza della lingua italiana non pesa molto dato che è molto intuitivo
solo che questa bella grafica pesa molto sul lavoro della cpu e specialmente quando deve caricare nuove foto ci vuole veramente molto tempo.
gli slideshow non li trovo molto interessanti anche se il muovimento è carino ma la foto si vede troppo piccola e in quelli salvabili si possono creare file che vede solo lui
una cosa che trovo molto brutta ..... cioè è carino che mi rilevi l'autorotazione e con un tasto mi ruota tutte le foto, sempre mettendoci molto tempo, però odio il fatto che mi debba cambiare la data del file nel campo ultima modifica, dato che girandole con il visualizzatore di immagini di win questo non succede

(è possibile riportare la data del file di ultima modifica identica a quella di scatto o creazione??)
il geotagghing cosa che interessa anche a me dopo averla provata in flickr funziona in modo manuale e inserisce i dati nell'exif
in fine penso che ne proverò un'altro data la troppa pesantezza solo in grafica e dopo un pò di attesa ancora non supporta i raw anche se non li uso spesso

l'altra cosa che mi incurioscisce molto di questi programmi è il loro funzionamento ...
se io dovessi reinstallare tutto, il mio lavoro di catalogazione dove va a finire??
poi la prima volta che leggie il file è molto lento ma poi un pò più veloce quindi si crea un file di prewiev da qualche parte?? quanto cresce in base al numero di foto??
Capelliveloci
Capelliveloci
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 45
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Software vari per l'organizzazione e gestione delle foto! Empty Re: Software vari per l'organizzazione e gestione delle foto!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.