Quale obiettivo per la mia Nikon D80?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quale obiettivo per la mia Nikon D80?
Salve ragazzi,
stasera ho fatto cadere la D80 e l'obiettivo originale (18-135mm non stabilizzato) si è rotto nel senso che quando ci guardo attraverso vedo pezzi neri in bilico che rendono difficile se non impossibile l'autofocus.
Vorrei comprare un nuovo obiettivo magari con tecnologia VR. Avreste dei consigli per una lente abbastanza eclettica e non troppo cara?
Ho visto in giro un 18-105mm ed un 55-200mm... cosa ve ne pare? Ovviamente anche ottiche non nikon sono ben accette!
A presto e grazie per il vostro aiuto!
Gennaro
stasera ho fatto cadere la D80 e l'obiettivo originale (18-135mm non stabilizzato) si è rotto nel senso che quando ci guardo attraverso vedo pezzi neri in bilico che rendono difficile se non impossibile l'autofocus.
Vorrei comprare un nuovo obiettivo magari con tecnologia VR. Avreste dei consigli per una lente abbastanza eclettica e non troppo cara?
Ho visto in giro un 18-105mm ed un 55-200mm... cosa ve ne pare? Ovviamente anche ottiche non nikon sono ben accette!
A presto e grazie per il vostro aiuto!
Gennaro
Pestekkorna- stagista loggione
-
Numero di messaggi : 24
Re: Quale obiettivo per la mia Nikon D80?
Urca rompere un obbiettivo fa male a cuore!
Facci sapere meglio qual'è la tua spesa massima affrontabile (non per farti i conti in tasca) e magari tra tutti riusciamo a darti qualche buon consiglio. Se ti interessa il 18-105 c'è carlo che poco fa aveva scritto vende il suo
Aspettatati consigli ben dettagliati da carlo ed elfoblu che sono i più esperti e se vuoi farti un idea dell'esistente e dei vari test puoi cominciare a curiosare QUI
ciao
Facci sapere meglio qual'è la tua spesa massima affrontabile (non per farti i conti in tasca) e magari tra tutti riusciamo a darti qualche buon consiglio. Se ti interessa il 18-105 c'è carlo che poco fa aveva scritto vende il suo
Aspettatati consigli ben dettagliati da carlo ed elfoblu che sono i più esperti e se vuoi farti un idea dell'esistente e dei vari test puoi cominciare a curiosare QUI
ciao
Ciao e grazie per la risposta... per fortuna riesco ancora ad usarlo in manuale.
Per la spesa, diciamo che ho un tetto massimo di 300-400€. Come detto in precedenza, vorrei qualcosa di versatile ma so davvero in che direzione muovermi. Ho visto diverse cose e vorrei un consiglio da chi ne capisce di piu (chiunque qui sul forum, suppongo! )
A presto!
Gennaro
Per la spesa, diciamo che ho un tetto massimo di 300-400€. Come detto in precedenza, vorrei qualcosa di versatile ma so davvero in che direzione muovermi. Ho visto diverse cose e vorrei un consiglio da chi ne capisce di piu (chiunque qui sul forum, suppongo! )
A presto!
Gennaro
-
18-200
Ti consiglio il 18-200, un po' fuori budget se pensi al nuovo, ma se cerchi nell'usato puoi trovare delle belle occasioni. E' un tuttofate di notevole qualità, stabilizzato e con un'escursione focale immensa.
Ciao
Ciao
elfoblu- stagista loggione
-
Numero di messaggi : 131
Ciao Elfo e grazie per la tua risposta!
Si tratta di questo obiettivo ?
In effetti mi sembra veramente un buon prodotto ma il mio budget non credo me lo consenta, soprattutto considerato il periodo (sono papà da 12gg e Natale si avvicina...).
Esiste qualcosa di simile ma meno caro e magari di un'altra marca?
Grazie ancora e a presto!
Update: la sigma produce questo: SIGMA 18-200 mm F 3.5-6.3 DC OS HSM... qualcuno ha idea di come sia?
Si tratta di questo obiettivo ?
In effetti mi sembra veramente un buon prodotto ma il mio budget non credo me lo consenta, soprattutto considerato il periodo (sono papà da 12gg e Natale si avvicina...).
Esiste qualcosa di simile ma meno caro e magari di un'altra marca?
Grazie ancora e a presto!
Update: la sigma produce questo: SIGMA 18-200 mm F 3.5-6.3 DC OS HSM... qualcuno ha idea di come sia?
-
Per il sigma ci farai sapere tu come se la cava visto che voci trasversali mi dicono che ti arriverà a breve hihi ed il natale non centra!
Per il resto non posso far altro che farti i miei più cari auguri per il pupo!
iljap ha scritto:Per il sigma ci farai sapere tu come se la cava visto che voci trasversali mi dicono che ti arriverà a breve hihi ed il natale non centra!
Vero! Non ho avuto tempo di aggiornare ma alla fine per questioni di budget ho deciso di prendere il sigma di cui ho letto bene in rete.
Dovrei riceverlo martedi mattina. Poi vi dico!
Intanto vi ringrazio per i consigli
A presto,
Gennaro
-
opps, sono arrivato tardi a cose già fatte. Il sigma, pur non arrivando alle prestazioni del nikkor, ha qualche limite ai bordi su alcune focali, ha un ottimo rapporto prezzo qualità. Ti darà soddisfazioni. Buone foto
Carlo ha scritto:opps, sono arrivato tardi a cose già fatte. Il sigma, pur non arrivando alle prestazioni del nikkor, ha qualche limite ai bordi su alcune focali, ha un ottimo rapporto prezzo qualità. Ti darà soddisfazioni. Buone foto
Grazie comunque per l'intervento!
Dovrei riceverlo domani mattina
Tra l'altro mi chiedo se valga la pena far riparare l'obiettivo rotto. Magari provo a chiedere un preventivo alla Nikon... e poi mi rivolgo a qualche riparatore indipendente.
A presto,
Gennaro
-
Non so se ti conviene farlo riparare, a meno che sia in garanzia. Il fatto è che l'obiettivo non vale molto ed è difficile venderlo nell'usato. Vedo che rimangono a lungo in vendita e bisogna svenderlo o pseudo regalarlo. Puntano tutti al fratello 18-105 più performante e stabilizzato. C'è il rischio di non recuperare i soldi della riparazione. Se il preventivo non ti costa nulla, chiedi prima, puoi sempre provare.
E' lo stesso ragionamento che ho seguito io e che mi ha indotto a prendere in considerazione l'acquisto di un nuovo obiettivo.
Il vecchio non è in garanzia e neanche stabilizzato... ci provo se sono di passaggio alla boutique Nikon a Parigi altrimenti lascio perdere.
Buona giornata!
Il vecchio non è in garanzia e neanche stabilizzato... ci provo se sono di passaggio alla boutique Nikon a Parigi altrimenti lascio perdere.
Buona giornata!
-
Argomenti simili
» Differenza tra Nikon AF - Nikon AF-D
» OBIETTIVO FOTO 2010
» Flash??Quale??
» mod Nikon su P4U
» Nikon 18-105 VR
» OBIETTIVO FOTO 2010
» Flash??Quale??