Circolo Fotografico Loggione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Prezzi Stracciati per 1 solo giorno su Photoworld.it
Quale obiettivo per la mia Nikon D80? EmptyGio Apr 09, 2015 10:36 am Da paoletta

» La mia (brutta) esperianza con Photoworld
Quale obiettivo per la mia Nikon D80? EmptyMer Apr 08, 2015 1:03 pm Da paoletta

» Ciao a tutti, sono Marco
Quale obiettivo per la mia Nikon D80? EmptyMer Ago 08, 2012 1:35 pm Da dino.boffa

» Etna&Lava
Quale obiettivo per la mia Nikon D80? EmptyMar Feb 28, 2012 5:58 pm Da Riccardo Iozza

» Darkness
Quale obiettivo per la mia Nikon D80? EmptyMar Feb 28, 2012 5:43 pm Da Riccardo Iozza

» Timida o Crudele?
Quale obiettivo per la mia Nikon D80? EmptyMar Feb 28, 2012 5:26 pm Da Riccardo Iozza

» Ibrido Perfetto
Quale obiettivo per la mia Nikon D80? EmptyLun Gen 16, 2012 9:54 pm Da Soligor2.8

» Morelia Spilota - Boade
Quale obiettivo per la mia Nikon D80? EmptyLun Gen 16, 2012 9:15 pm Da Soligor2.8

» Vesuvio
Quale obiettivo per la mia Nikon D80? EmptyGio Set 01, 2011 3:40 pm Da Soligor2.8

ShinyStat
Siti Amici

Quale obiettivo per la mia Nikon D80?

4 partecipanti

Andare in basso

Quale obiettivo per la mia Nikon D80? Empty Quale obiettivo per la mia Nikon D80?

Messaggio  Pestekkorna Sab Nov 28, 2009 2:23 am

Salve ragazzi,

stasera ho fatto cadere la D80 e l'obiettivo originale (18-135mm non stabilizzato) si è rotto nel senso che quando ci guardo attraverso vedo pezzi neri in bilico che rendono difficile se non impossibile l'autofocus.

Vorrei comprare un nuovo obiettivo magari con tecnologia VR. Avreste dei consigli per una lente abbastanza eclettica e non troppo cara?

Ho visto in giro un 18-105mm ed un 55-200mm... cosa ve ne pare? Ovviamente anche ottiche non nikon sono ben accette!

A presto e grazie per il vostro aiuto!

Gennaro
Pestekkorna
Pestekkorna
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 48
Località : Pontoise, Francia

Torna in alto Andare in basso

Quale obiettivo per la mia Nikon D80? Empty Re: Quale obiettivo per la mia Nikon D80?

Messaggio  iljap Sab Nov 28, 2009 12:36 pm

Urca rompere un obbiettivo fa male a cuore!
Facci sapere meglio qual'è la tua spesa massima affrontabile (non per farti i conti in tasca) e magari tra tutti riusciamo a darti qualche buon consiglio. Se ti interessa il 18-105 c'è carlo che poco fa aveva scritto vende il suo

Aspettatati consigli ben dettagliati da carlo ed elfoblu che sono i più esperti e se vuoi farti un idea dell'esistente e dei vari test puoi cominciare a curiosare QUI

ciao
iljap
iljap
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1131
Età : 47
Località : Vercelli

http://iljap.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Quale obiettivo per la mia Nikon D80? Empty Re: Quale obiettivo per la mia Nikon D80?

Messaggio  Pestekkorna Sab Nov 28, 2009 12:40 pm

Ciao e grazie per la risposta... per fortuna riesco ancora ad usarlo in manuale.

Per la spesa, diciamo che ho un tetto massimo di 300-400€. Come detto in precedenza, vorrei qualcosa di versatile ma so davvero in che direzione muovermi. Ho visto diverse cose e vorrei un consiglio da chi ne capisce di piu (chiunque qui sul forum, suppongo! Very Happy)

A presto!

Gennaro
Pestekkorna
Pestekkorna
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 48
Località : Pontoise, Francia

Torna in alto Andare in basso

Quale obiettivo per la mia Nikon D80? Empty 18-200

Messaggio  elfoblu Sab Nov 28, 2009 5:31 pm

Ti consiglio il 18-200, un po' fuori budget se pensi al nuovo, ma se cerchi nell'usato puoi trovare delle belle occasioni. E' un tuttofate di notevole qualità, stabilizzato e con un'escursione focale immensa.
Ciao
elfoblu
elfoblu
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 131
Età : 56
Località : PV

Torna in alto Andare in basso

Quale obiettivo per la mia Nikon D80? Empty Re: Quale obiettivo per la mia Nikon D80?

Messaggio  Pestekkorna Sab Nov 28, 2009 7:41 pm

Ciao Elfo e grazie per la tua risposta!

Si tratta di questo obiettivo ?

In effetti mi sembra veramente un buon prodotto ma il mio budget non credo me lo consenta, soprattutto considerato il periodo (sono papà da 12gg e Natale si avvicina...).

Esiste qualcosa di simile ma meno caro e magari di un'altra marca?

Grazie ancora e a presto!

Update: la sigma produce questo: SIGMA 18-200 mm F 3.5-6.3 DC OS HSM... qualcuno ha idea di come sia?
Pestekkorna
Pestekkorna
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 48
Località : Pontoise, Francia

Torna in alto Andare in basso

Quale obiettivo per la mia Nikon D80? Empty Re: Quale obiettivo per la mia Nikon D80?

Messaggio  iljap Sab Nov 28, 2009 11:19 pm

Per il sigma ci farai sapere tu come se la cava visto che voci trasversali mi dicono che ti arriverà a breve hihi ed il natale non centra!

Per il resto non posso far altro che farti i miei più cari auguri per il pupo!
iljap
iljap
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1131
Età : 47
Località : Vercelli

http://iljap.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Quale obiettivo per la mia Nikon D80? Empty Re: Quale obiettivo per la mia Nikon D80?

Messaggio  Pestekkorna Dom Nov 29, 2009 1:01 am

iljap ha scritto:Per il sigma ci farai sapere tu come se la cava visto che voci trasversali mi dicono che ti arriverà a breve hihi ed il natale non centra!

Per il resto non posso far altro che farti i miei più cari auguri per il pupo!

Vero! Non ho avuto tempo di aggiornare ma alla fine per questioni di budget ho deciso di prendere il sigma di cui ho letto bene in rete.

Dovrei riceverlo martedi mattina. Poi vi dico!

Intanto vi ringrazio per i consigli Smile

A presto,

Gennaro
Pestekkorna
Pestekkorna
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 48
Località : Pontoise, Francia

Torna in alto Andare in basso

Quale obiettivo per la mia Nikon D80? Empty Re: Quale obiettivo per la mia Nikon D80?

Messaggio  Carlo Lun Nov 30, 2009 11:12 am

opps, sono arrivato tardi a cose già fatte. Il sigma, pur non arrivando alle prestazioni del nikkor, ha qualche limite ai bordi su alcune focali, ha un ottimo rapporto prezzo qualità. Ti darà soddisfazioni. Buone foto Smile

Carlo
loggione novello
loggione novello

Maschio
Numero di messaggi : 563
Età : 56
Località : Vercelli

http://www.photocionews.com

Torna in alto Andare in basso

Quale obiettivo per la mia Nikon D80? Empty Re: Quale obiettivo per la mia Nikon D80?

Messaggio  Pestekkorna Lun Nov 30, 2009 11:27 am

Carlo ha scritto:opps, sono arrivato tardi a cose già fatte. Il sigma, pur non arrivando alle prestazioni del nikkor, ha qualche limite ai bordi su alcune focali, ha un ottimo rapporto prezzo qualità. Ti darà soddisfazioni. Buone foto Smile

Grazie comunque per l'intervento!

Dovrei riceverlo domani mattina Smile

Tra l'altro mi chiedo se valga la pena far riparare l'obiettivo rotto. Magari provo a chiedere un preventivo alla Nikon... e poi mi rivolgo a qualche riparatore indipendente.

A presto,

Gennaro
Pestekkorna
Pestekkorna
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 48
Località : Pontoise, Francia

Torna in alto Andare in basso

Quale obiettivo per la mia Nikon D80? Empty Re: Quale obiettivo per la mia Nikon D80?

Messaggio  Carlo Lun Nov 30, 2009 11:46 am

Non so se ti conviene farlo riparare, a meno che sia in garanzia. Il fatto è che l'obiettivo non vale molto ed è difficile venderlo nell'usato. Vedo che rimangono a lungo in vendita e bisogna svenderlo o pseudo regalarlo. Puntano tutti al fratello 18-105 più performante e stabilizzato. C'è il rischio di non recuperare i soldi della riparazione. Se il preventivo non ti costa nulla, chiedi prima, puoi sempre provare.

Carlo
loggione novello
loggione novello

Maschio
Numero di messaggi : 563
Età : 56
Località : Vercelli

http://www.photocionews.com

Torna in alto Andare in basso

Quale obiettivo per la mia Nikon D80? Empty Re: Quale obiettivo per la mia Nikon D80?

Messaggio  Pestekkorna Lun Nov 30, 2009 11:56 am

E' lo stesso ragionamento che ho seguito io e che mi ha indotto a prendere in considerazione l'acquisto di un nuovo obiettivo.

Il vecchio non è in garanzia e neanche stabilizzato... ci provo se sono di passaggio alla boutique Nikon a Parigi altrimenti lascio perdere.

Buona giornata!
Pestekkorna
Pestekkorna
stagista loggione
stagista loggione

Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 48
Località : Pontoise, Francia

Torna in alto Andare in basso

Quale obiettivo per la mia Nikon D80? Empty Re: Quale obiettivo per la mia Nikon D80?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.